Chi è Yari Carrisi? Il figlio di Al Bano e Romina Power ha seguito le orme del padre, cominciando presto a suonare la chitarra, il pianoforte, e a comporre canzoni. Yari non sembra amare particolarmente la notorietà e pare molto schivo nei confronti dei riflettori.
Chi è Yari Carrisi?
Yari Carrisi è il secondogenito di Al Bano e Romina. La coppia ha avuto tre figli: Ylenia (1970), scomparsa nel 1993, Cristel (1985) e Romina Junior (1987). Al Bano ha poi avuto altre due figli con Loredana Lecciso: Jasmine e Al Bano junior.
Yari non ha mai perso le speranza di rivedere la sorella, scomparsa in circostanze misteriose nella notte tra il 5 e il 6 gennaio 1994 all’età di 23 anni. «Ho passato tanti anni della mia vita collezionando articoli e informazioni, andando alla ricerca di Ylenia», ha detto in un’intervista a Lorella Boccia.

Yari è nato a Cellino San Marco il 21 aprile del 1973, e oggi ha dunque 49 anni. Dimostrando subito una grande passione per la musica, ha deciso di seguire le tracce del papà. Ha imparato a suonare chitarra e pianoforte, per poi dedicarsi alla composizione di brani che anche Al Bano ha suonato. Nel corso della sua carriera, Yari ha collaborato con grandi artisti del panorama musicale italiano come, ad esempio, Jovanotti. Il figlio di Al Bano ha anche partecipato, nel 2015, “Pechino Express”, nel quale era in coppia con il rapper Pico Rama.
Moglie, fidanzata e figli: la vita privata del figlio di Al Bano
Della vita privata di Yari sappiamo poco o nulla. Da quel che è trapelato negli anni si sa che ha avuto una storia con Naike Rivelli, figlia dell’attrice Ornella Muti. I due si erano conosciuti nel 2015 durante le registrazioni di Pechino Express, e dopo il programma Naike è rimasta anche incinta. Purtroppo, come rivelato solo molto tempo dopo a Domenica Live, ha subito un aborto spontaneo. Nel 2017, la storia d’amore tra Yari e Naike si è conclusa. Poi Yari nel 2020 ha annunciato il fidanzamento con Thea Crudi.

Il figlio di Al Bano ha un account personale su Instagram che vanta un seguito di oltre 40 mila followers, con i quali condivide foto relative sia alla sua vita professionale che alla sua vita privata.