XXI Secolo, anticipazioni del 22 gennaio: su Rai 1 si parla di lavoro e impresa con la ministra Calderone

Camilla Valerio
22/01/2024

In studio anche il presidente di Confindustria Carlo Bonomi. Spazio per un approfondimento sugli effetti della crisi nel Mar Rosso sul commercio internazionale.

XXI Secolo, anticipazioni del 22 gennaio: su Rai 1 si parla di lavoro e impresa con la ministra Calderone

A partire dalle 23.30 di lunedì 22 gennaio 2024 andrà in onda una nuova puntata del programma di approfondimento XXI Secolo condotto da Francesco Giorgino su Rai 1: ecco tutte le anticipazioni.

XXI Secolo, anticipazioni del 22 gennaio 2024

Insieme alla ministra del Lavoro e delle Politiche Sociali, il presidente di Confindustria, e la giornalista de Il Sole 24 Ore Manuela Perrone si discuterà del mondo del lavoro e delle imprese per capire qual è lo stato di salute del mercato e quali sono le trasformazioni in atto. In modo particolare si affronteranno le diseguaglianze di genere a livello retributivo e occupazionale e l’annoso problema del rapporto tra salari e costo della vita. Infine, focus anche sulle politiche messe in atto negli ultimi anni e sull’impatto dell’intelligenza artificiale sul lavoro. Nella seconda parte di trasmissione si parlerà della crisi in Medio Oriente e delle conseguenze sul commercio internazionale dopo lo scontro nel Mar Rosso tra gli Houthi e gli americani. Nella parte finale del programma ci sarà il comico Maurizio Battista.