XXI Secolo, anticipazioni del 12 febbraio 2024: su Rai 1 il ministro Paolo Zangrillo

Redazione
12/02/2024

Si parlerà di pubblica amministrazione tra punti di forza e debolezza, digitalizzazione ed eccessi burocratici. Spazio anche alla protesta degli agricoltori e a Sanremo. Appuntamento in seconda serata.

XXI Secolo, anticipazioni del 12 febbraio 2024: su Rai 1 il ministro Paolo Zangrillo

A partire dalle 23.30 di lunedì 12 febbraio 2024 andrà in onda una nuova puntata del programma di approfondimento XXI Secolo condotto da Francesco Giorgino su Rai 1: ecco tutte le anticipazioni.

XXI Secolo, anticipazioni del 12 febbraio 2024

La prima parte dell’episodio sarà dedicata alla pubblica amministrazione, con un’intervista al ministro Paolo Zangrillo. In particolare, si cercherà di capire quali sono i punti di forza e debolezza della macchina amministrativa, a che punto è il processo di digitalizzazione e come si potrebbero semplificare gli eccessi burocratici. Nella seconda parte si approfondiranno le ragioni della protesta degli agricoltori contro le politiche europee ritenute penalizzanti per il settore. Non mancherà infine una parentesi su vincitori e vinti del Festival di Sanremo 2024. Tra gli ospiti in studio Roberto Garofoli, presidente di sezione del Consiglio di Stato, Roberto Napoletano, direttore de Il Quotidiano del Sud, e Marcella Bella.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rai1 (@rai1official)