Tutti pronti per il World Ducati Week 2022? Per un paio di giorni il circuito di Misano verrà trasformato in un museo all’aria aperta per tutti gli appassionati di Ducati. Questo evento, la cui ultima edizione si è tenuta quattro anni fa, inizierà il 22 luglio e terminerà il 24.
World Ducati Week 2022: il programma
Si partirà il 22 luglio con il giro d’onore dei piloti, tra i quali vi sono miti come Troy Bayliss, Chaz Davies, Carl Fogarty e molti altri. Le “icone” di questa edizione si aggiungeranno ai piloti contemporanei e completeranno il giro in pista. Nell’area Adventure, specializzata nell’off-road, si gareggerà poi con e-bike di modello Ducati TK-01RR e nove piloti si sfideranno sullo sterrato. In serata arriverà il momento che accomuna tutti i Ducatisti: la parata. Partirà dal circuito, attraverserà Cattolica e Misano per giungere a Riccione allo Scrambler Beach Party. Il Bagno Samsara Beach ospiterà infatti il dj italiano Benny Benassi per ballare a ritmo di musica sulla spiaggia.
Nella giornata di sabato è programmata la Lenovo Race of Champions. 21 piloti appartenenti a campionati diversi (MotoGP, SuperBike e Supersport) si sfideranno in circuito in una gara emozionante. La competizione avrà due vincitori e si troveranno al Panigale V4 e V2. Per la serata ci sarà lo spettacolo dj con ospiti i Meduza. Infine, domenica sarà possibile provare auto e moto per fare delle esperienze come veri piloti.
Ducati WDW 2022: come comprare i biglietti?
I biglietti per l’evento, che comprendono anche le iniziative serali, possono essere acquistati sul sito ufficiale della Ducati. Le tariffe variano a seconda dell’età. Gli appassionati avranno la possibilità di fare un abbonamento per tutti i giorni e godere appieno dell’esperienza.
Ducati WDW 2022: come arrivare all’evento?
Arrivare alla World Ducati Week è molto facile. Basta infatti recarsi a Rimini, una delle mete turistiche più famose del territorio italiano: da lì sarà semplicissimo arrivare a Misano e seguire le indicazioni per il circuito.