Will Smith oggi: premio Oscar 2022, il pugno a Chris Rock, la malattia della moglie, i figli e i film dell’attore

Virginia Cataldi
28/03/2022

Chi è Will Smith oggi? L'attore ha dato un pugno a Chris Rock che agli Oscar ha fatto una battuta sulla moglie di lui che soffre di alopecia.

Will Smith oggi: premio Oscar 2022, il pugno a Chris Rock, la malattia della moglie, i figli e i film dell’attore

Will Smith, 53 anni, ha vinto il premio Oscar come migliore attore protagonista per la sua interpretazione in King Richard – Una famiglia vincente. La premiazione tuttavia ha già scatenato polemiche, perché prima di salire sul palco a ritirare il premio, Smith ha dato un pugno al comico Chris Rock. Cosa è successo? E chi è diventato oggi Will Smith: dalla malattia agli ultimi film.

Will Smith oggi: gli Oscar e il pugno a Chris Rock 

Mentre Chris Rock introduceva il premio per i documentari, ha fatto un commento sui capelli di Jada Pinkett Smith, moglie di Smith, affetta da alopecia.Jade, G.I. Jade, aspettiamo il seguito di Soldato Jane, eh“, ha detto Rock ridendo. La sua battuta, un gioco di parole tra il nome della donna, il noto film con Demi Moore e la serie di action movie G.I. Joe, ha infastidito l’attore. Smith si è dunque alzato, ha raggiunto il comico sul palco e lo ha colpito al volto. Poi è tornato al suo posto, dal quale ha scambiato il diverbio con il comico. “Era solo una battuta”, ha detto Rock. “Tieni fuori mia moglie da quella f*****a bocca“, gli ha gridato in risposta Smith.

Pochi minuti dopo proprio Will Smith si è aggiudicato l‘Oscar come miglior attore protagonista per aver interpretato Richard Williams, padre delle due campionesse di tennis Serena e Venus Williams, nel film diretto da Reinaldo Marcus Green. La prima statuetta ritirata da Smith era stata preceduta da due nominaton: per Alì (2001) e La ricerca della felicità (2006).

Chi è Will Smith oggi? L'attore ha dato un pugno a Chris Rock che agli Oscar ha fatto una battuta sulla moglie di lui che soffre di alopecia.
Will Smith oggi

Durante il suo discorso di ringraziamento per il premio Oscar, l’attore, in lacrime, ha chiesto scusa all’Academy e a tutti i colleghi e le colleghe presenti alla cerimonia, spiegando chel’amore fa fare follie“.Richard Williams — ha detto Smith ricordando il padre delle sorelle Venus e Serena Williams, a cui è dedicato il film King Richard — era un difensore accanito della sua famiglia“.

Will Smith e la malattia della moglie Pinkett Smith

Pinkett Smith, la moglie di Will Smith porta i capelli rasati. Questa scelta è dovuta a una malattia, cioè alla diagnosi di alopecia di cui l’attrice stessa, 50 anni, ha parlato a partire dal 2018. L’alopecia è una malattia autoimmune che porta al diradamento dei capelli o dei peli, lasciando delle aree glabre. Proprio lei ha detto: “Mi hanno fatto un sacco di domande sul perché io porti il turbante, la risposta è che ho un problema di perdita di capelli”. 

Pinkett Smith ha spiegato che la scoperta iniziale della malattia era stata spaventosa: “Ho visto i capelli nella doccia, sono rimasta con una ciocca in mano, e ho temuto di diventare calva. È stato uno di quei momenti nella vita in cui ho veramente tremato dalla paura. Per questo motivo continuavo a tagliare i capelli che prima invece erano i protagonisti di un mio rituale di bellezza”.

Chi è Will Smith oggi? L'attore ha dato un pugno a Chris Rock che agli Oscar ha fatto una battuta sulla moglie di lui che soffre di alopecia.
Will Smith oggi

Chi sono i figli di Will Smith? 

Will Smith ha tre figli: Trey, 28 anni, che condivide con la sua ex moglie Sheree Zampino,  Salice, 20 e Jaden, 23 anni, che condivide con la sua attuale moglie Jada Pinkett Smith. I due sono sposati dal 1997, mentre Will è stato precedentemente sposato con Sheree tra il 1992 e il 1995.

Gli ultimi film dell’attore

Tra i film in cui è comparso Will Smith più di recente si ricordano: Aladdin, regia di Guy Ritchie (2019), Gemini Man, regia di Ang Lee (2019), Bad Boys for Life, regia di Adil El Arbi e Bilall Fallah (2020), Una famiglia vincente – King Richard (King Richard), regia di Reinaldo Marcus Green (2021).