Wicked: Parte Uno: trailer, quando esce, trama e cast del film con Ariana Grande

Camilla Valerio
12/02/2024

Il trailer è stato presentato durante il Super Bowl 2024 e l'uscita nella sale è prevista per il 27 novembre 2024. La cantante americana interpreterà Glinda, la strega buona del Nord.

Wicked: Parte Uno: trailer, quando esce, trama e cast del film con Ariana Grande

Nella notte tra l’11 e il 12 febbraio, durante il Super Bowl 2024è stato mandato in onda il trailer del film Wicked: Parte Uno, ovvero la trasposizione cinematografica dell’omonimo musical di Broadway, a sua volta basato sul romanzo Strega: Cronache Dal Regno Di Oz In Rivolta scritto da Gregory Maguire. Attrice protagonista sarà la cantante Ariana Grande.

Wicked: Parte Uno: trama e cast 

Diretto da Jon M. Chu (la saga di Step-Up, Jem E Le HologramsNow You See Me 2 e Crazy & Rich) e scritto sia da Winnie Holzman che da Stephen Schwartz, il film racconta il rapporto tra Elphaba (Cynthia Erivo) e Galinda (Ariana Grande), due donne di grande intelligenza che, nonostante le loro personalità contrastanti, sviluppano una profonda amicizia. Tuttavia, quando entrambe scoprono la corruzione nel governo di Oz e si trovano a condividere lo stesso interesse amoroso, emergono divergenze di prospettive che le trasformano in acerrime rivali. La contesa tra Elphaba e Galinda raggiungerà un punto culminante, conducendo la prima a diventare la malvagia strega dell’Ovest e la seconda a incarnare la benevola strega del Nord. Il Mago di Oz sarà interpretato da Jeff Goldblum e nel cast troviamo anche Michelle Yeoh, Jonathan Bailey, Ethan Slater, Bowen Yang, Keala Settle e Adam James.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vanity Fair (@vanityfair)

Wicked: Parte Uno: quando esce

Secondo quanto annunciato, il film sarà diviso in due parti: la prima uscirà il 27 novembre 2024 mentre la seconda a distanza di un anno, il 26 novembre 2025.