Voglio essere un mago, chi è Hyde, carriera e vita privata di uno dei coach dello show in onda questa sera, 21 settembre 2021, su Rai2

Redazione
21/09/2021

In onda, questa sera 21 settembre 2021, dalle 21.20 la prima puntata di Voglio essere un mago! Ecco quello che dobbiamo sapere su Hyde, prestigiatore specializzato nella soluzione del cubo di Rubik.

Voglio essere un mago, chi è Hyde, carriera e vita privata di uno dei coach dello show in onda questa sera, 21 settembre 2021, su Rai2

«Ad 11 anni quando eri piccola. Aspettavi una lettera da Hogwarts» cantano i Pinguini Tattici Nucleari. Ora quella lettera è realmente arrivata per 12 giovani aspiranti maghi. Questa sera va in onda alle 21.20 su Rai2 la prima delle cinque puntate di Voglio essere un mago!, nuovo programma televisivo ambientato nel castello di Rocchetta Mattei, in provincia di Bologna.

Voglio essere un mago!, di cosa parla il nuovo reality in onda questa sera, 21 settembre 2021, su Rai2

Una sorta di accademia in cui, tra lezioni, sfide ed esami, i giovani partecipanti si contenderanno il diploma di mago e la prestigiosa bacchetta d’oro, premio, quest’ultimo, destinato al miglior allievo. Il tutto avverrà sotto l’attenta guida di Raul Cremona e del mago Silvan. I professori che seguiranno gli allievi saranno Eleonora Di Cocco, Jack Nobile, Hyde, Sbard e Federico Soldati.

Voglio essere un mago!, chi sono i partecipanti del nuovo reality in onda questa sera su Rai2

Ben dodici gli aspiranti maghi che si contenderanno l’agognata bacchetta d’oro, ecco i loro nomi: Pasquale Guercia (16 anni, di Salerno); Luca Funzione (18 anni, di Sarzana – La Spezia); Giulia Serafin (17 anni, di Treviso); Giuseppe Capitolino (15 anni, di Cleto – di Cosenza); Marco Loffredo (17 anni, di Napoli); Silvia Lollino (18 anni, di Varese); Giulia Mangialomini (16 anni, di Castelvetrano -Trapani); Giorgio Andolfatto (16 anni, di Torino); Elettra Tercon (17 anni, di Ferrara); Christian Ceresera (18 anni, di Brescia); Daniel Motta (17 anni, di Villasanta – Monza e Brianza); Matilde Carioli (14 anni, di Bergamo).

Voglio essere un mago!, chi è Hyde tra i docenti del nuovo reality in onda questa sera, 21 settembre 2021, su Rai2

Hyde è una tra le più giovani promesse italiane della magia nonché imprenditore del web. Manuel Paparella, in arte Hyde (rigorosamente con la y), è originario di Ferrara e fin da piccolo ha avuto come sua più grande passione la magia. Oltre a praticarla con le carte, usa la sua creatività per inventare nuovi effetti di magia con il cubo di Rubik, specialità che lo ha reso celebre sul web. Ha lavorato a numerosi progetti imprenditoriali, quali Hydestore e Playbrain, invenzioni e produzioni originali come HydeCube e Cubomagia. Ha realizzato un mazzo di carte ispirato alla sezione aurea, DVD incentrati su giochi di prestigio con il cubo di Rubik e diversi altri rompicapi. Effetti speciali che porta in giro per l’Italia e che ha avuto occasione di mostrare più volte anche in TV e ora potrà sfoggiare anche dinnanzi al grande pubblico di Rai2.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Hyde (@hydemagician)