Virginia, sparatoria in un Walmart: ci sono vittime

Redazione
23/11/2022

Martedì sera intorno alle 22.15 ora locale un uomo ha aperto il fuoco nel centro commerciale. Le vittime sarebbero almeno 10.

Virginia, sparatoria in un Walmart: ci sono vittime

Ancora una sparatoria di massa negli Stati Uniti. Ieri sera, intorno alle 22.15 ora locale, un uomo è entrato in un Walmart a Chesapeake, in Virginia, uccidendo diverse persone. Un primo bilancio parla di almeno 10 vittime, tra cui l’attentatore. Non è ancora chiaro se il killer abbia puntato l’arma contro se stesso o sia stato colpito da uno dei presenti nel centro commerciale, anche se da una prima analisi si tende a sposare l’ipotesi di un omicidio. La notizia è stata diffusa con un tweet dell’amministrazione della città.

Solo tre giorni fa cinque persone erano state uccise in una discoteca in Colorado

La senatrice dello Stato della Virginia, Louise Lucas, ha assicurato che non si fermerà «finché non troveremo le soluzioni per porre fine a questa epidemia di violenza armata nel nostro Paese che ha preso così tante vite». Solo tre giorni fa una persona aveva aperto il fuoco in una discoteca di Colorado Springs frequentata dalla comunità LGBTQ uccidendo cinque persone e ferendone 17.

LEGGI ANCHE: Sparatorie di massa Usa, i numeri

La sparatoria al Walmart di El Paso nel 2019

La sparatoria al Walmart di Chesapeake ha anche riportato alla memoria l’attacco in un altro centro commerciale della medesima catena a El Paso, inTexas. Il 3 agosto 2019 un militante di estrema destra aprì il fuoco nel negozio uccidendo 23 persone. Il Federal Bureau of Investigation indagò per terrorismo interno e crimine d’odio. Quello di El Paso è considerato l’attacco più mortale alla comunità latinoamericana della storia moderna degli States.

LEGGI ANCHE: Sparatorie di massa negli Usa sempre più frequenti e mortali