Veronica Bova, chi è la moglie di Corrado Pesci e nuora di Virna Lisi

Valentina Sammarone
17/01/2024

Insieme al figlio della celebre attrice, scomparsa nel 2014, ha tre figli. Sulla suocera ha raccontato: «Quando l'ho conosciuta non ho trovato una diva ma una mamma molto accogliente».

Veronica Bova, chi è la moglie di Corrado Pesci e nuora di Virna Lisi

Veronica Bova è la moglie di Corrado Pesci, figlio di Virna Lisi e Franco Pesci. È frequentemente ospitata in programmi televisivi insieme al marito per commemorare la celebre attrice e, in omaggio all’icona, la coppia ha anche istituito un’associazione.

Chi è Veronica Bova, moglie di Corrado Pesci

L’età di Veronica Bova non è pubblicamente nota, così come la sua occupazione professionale. È madre di tre figli avuti da Corrado Pesci: Franco, nato nel 1996, Federico, nato nel 1997, e Riccardo, nato nel 2002. La partecipazione della donna insieme al marito nel programma televisivo Oggi è un altro giorno ha offerto un’intima riflessione sul suo primo incontro con Virna Lisi. Veronica ha condiviso intense emozioni, ricordando il suo legame con la celebre attrice: «Ero molto emozionata. La seguivo in tivù, e solo sentire la sua voce mi faceva emozionare. Quando me l’ha presentata, non mi aveva preparato, ma forse è stato meglio così. È stata molto normale, non ho trovato una diva davanti a me, ma una mamma, e molto accogliente».

Su Virna Lisi: «Non l’ho mai vista lamentarsi»

Veronica ha poi continuato con alcuni aneddoti sulla celebre attrice: «Quando stava vicino a Franco (il marito scomparso nel 2013, ndr.) che stava male, non l’ho mai vista lamentarsi. Era sempre col sorriso, e mi sono sempre domandata se sarei mai riuscita a essere brava come lei. Avere il loro esempio, dove la famiglia è stata posta al primo posto, è di grande importanza». Bova ha confessato che la celebre attrice ha trasmesso al figlio Corrado un profondo spirito generoso e una forte determinazione nell’aiutare gli altri.