Gianni Melegari ha perso la vita nell’impatto tra il suo Piaggio e una Citroen C3, all’incrocio tra Via Rainera e Via Monte Ortigara, a Sona nella provincia di Verona. La polizia indaga per trovare un colpevole della morte del 53enne.

La dinamica dell’incidente in scooter in provincia di Verona
Un 53enne di Sona, in provincia di Verona, di nome Gianni Melegari, ha perso la vita ieri, 19 aprile, a causa di uno scontro tra il suo scooter e un’auto. La vittima era alla guida del motorino che sotto la pioggia battente della sera, verso le ore 19, viaggiava su Via Rainera, per andare al centro di Sona. L’impatto è stato violentissimo ed è avvenuto all’incrocio con Via Monte Ortigara, strada da cui proveniva l’auto, una Citroen C3. Le cause dell’incidente sono sotto esame dagli agenti della polizia stradale, intervenuti sul posto insieme al personale del 118 e ai vigili del fuoco chiamati dai testimoni presenti sul luogo dell’accaduto. Una prima causa, che gli inquirenti prendono in considerazione, potrebbe essere stata la scarsa visibilità causata dalla pioggia, oppure una mancata precedenza o una distrazione che si è rivelata fatale. Tuttavia, la causa del decesso resta ancora un mistero irrisolto. Gianni Melegari con il suo scooter Piaggio è andato a sbattere contro la fiancata della Citroen, guidata da un abitante di Sona ed è precipitato sull’asfalto bagnato. I medici arrivati con un’ambulanza e un’auto medica hanno solo confermato il decesso di Gianni, mentre i pompieri mettevano in sicurezza i veicoli e gli agenti ricostruivano l’incidente facendo riferimento anche alle dichiarazioni di testimoni presenti sul luogo della tragedia.

Le indagini degli agenti
Stando alle informazioni raccolte dai testimoni dell’incidente stradale in provincia di Verona, la polizia dovrà ora individuare un colpevole ed eventualmente procedere con l’accusa di omicidio stradale nei confronti dell’automobilista, nel caso in cui lo si ritenesse responsabile della morte di Gianni Melegari.