Prossimamente su Netflix arriverà Vasco Rossi – il Supervissuto, una serie in cinque episodi che racconterà la storia del rocker di Zocca. Il nome della docu-serie deriva da una dichiarazione fatta proprio da lui stesso che affermò: «Sono sopravvissuto agli anni Settanta, agli anni Ottanta. Alla fine del millennio sono andato in depressione anche lì sono andato avanti. Sono sopravvissuto a tre malattie mortali nel 2011, quando sono andato in coma tre o quattro volte, preso per un pelo. Fino al 2020, quando è arrivata questa catastrofe mondiale. Io non sono solo un sopravvissuto, sono un supervissuto».
La serie Netflix su Vasco Rossi
Dopo l’anteprima in occasione della tappa del concerto Vasco Live a Bologna, la piattaforma ha annunciato l’arrivo della serie. Sarà composta da cinque episodi girati durante i due anni di pandemia quando, lontano da tutti gli impegni, il rocker è riuscito a ripercorrere i momenti più importanti della sua carriera e della sua vita. La serie lo segue nei luoghi più importanti per lui, da Zocca (sua città natale) a Los Angeles e, attraverso interviste, materiali d’archivio e testimonianze di chi lo ha accompagnato in questi anni, ripercorre la sua e le molte storie che stanno dietro alle sue indimenticabili canzoni.
Vasco Rossi – Il Supervissuto è stata scritta da Igor Artibani e Guglielmo Ariè insieme a Pepsy Romanoff, che è anche regista. La docu-serie è prodotta da Solaris Media di Guglielmo Ariè e Azzurra Ariè in collaborazione con la casa di produzione Except di Maurizio Vassallo e Pep Romanoff. Al momento non c’è ancora una data di uscita. Netflix ha lanciato solo il teaser trailer annunciando l’arrivo senza specificare il periodo dell’anno.