Valerio Troisio morto a pochi giorni dalle nozze: sepolto con l’abito da sposo
Il ragazzo è deceduto a seguito di un malore improvviso.
Si terranno domani, 9 settembre, alle ore 16:30, i funerali di Valerio Troisio presso la parrocchia SS Martiri di Taurisano. Il 26enne salentino doveva sposarsi tra pochi giorni con la sua compagna. Purtroppo, un malore in casa lo ha stroncato, impedendogli di realizzare il suo sogno d’amore con la sua ragazza. I due abitavano a Collepasso, in provincia di Lecce, ma lui era originario di Taurisano, dove si svolgeranno le esequie.
Valerio Troisio, cosa gli è successo
I fatti risalgono alla sera di mercoledì 7 settembre. Il giovane era tornato da una partita di calcio ed era arrivato a casa per poi cenare. Dopo cena, ha avvertito il malore che lo ha trascinato via. In quel momento, in casa c’era la compagna, che ha subito allertato il 118 e prestato i primi soccorsi. Il padre del ragazzo avrebbe cercato di rianimarlo mentre otteneva indicazioni al telefono, in attesa dei soccorsi. Purtroppo, al loro arrivo, hanno potuto riscontrare solo il decesso sul posto.

Le indagini sono state svolte dai Carabinieri. Poi la salma è stata riconsegnata alla famiglia senza esame autoptico. Il ragazzo sarà vestito con gli abiti che avrebbe indossato il giorno del suo matrimonio.
Le parole dei familiari
«Anni spensierati quelli.…. Poi si cresce, si prendono strade diverse e la vita ci allontana. Però… belle le notti passate insieme.. bei pomeriggi in giro in quella lancia y… ricordo tutto.
Ciao bestia» scrive un’amica. «Non ci credo, fai Buon viaggio amico mio» scrive un altro amico.

«Sentite condoglianze alle famiglie. Si rimane increduli di fronte alla morte improvvisa di un ragazzo così giovane» si legge in un commento al manifesto pubblicato anche sui social. Il giovane non aveva particolari problemi di salute e la sua morte lascia in tanti sgomenti. I familiari si sono stretti nel dolore. Il giovane aveva anche una figlia.