Dopo le polemiche contro Marc Marquez a causa dell’incidente che lo spagnolo ha provocato nel GP del Portogallo, Valentino Rossi torna a parlare del GP della Malesia del 2015 e di come perse il Mondiale a causa del pilota spagnolo.

Le parole di Valentino Rossi sul GP della Malesia del 2015
Valentino Rossi ha parlato di Marc Marquez e del Mondiale perso nel podcast BSMT di Gianluca Gazzoli. Riguardo al GP della Malesia l’ex campione italiano ha spiegato quello che successe secondo lui: «In Malesia Marquez mi ha dato fastidio per tutta la gara, ha cercato di buttarmi giù. A quel punto io l’ho stretto e ci siamo toccati. Lui dice che gli ho dato un calcio ma non è vero». Rossi ha ricordato anche le parole che si scambiò con Marquez: «Gli dissi: ‘Ti rendi conto di quello che stai facendo? Ti stai rovinando l’immagine. Lo sai che ti ricorderanno solo per questo? Vale la pena rovinarti per farmi perdere il Mondiale?’ Ma lui mi ha guardato distrattamente». Il campione ha anche detto di aver ricevuto un brutto colpo per la scelta della direzione di gara: «Pensavo che i commissari facessero partire Marc ultimo a Valencia, invece punirono me». Valentino Rossi poi perse il mondiale per soli cinque punti.

Le parole su Marquez
Valentino Rossi ha continuato nel corso del podcast parlando di Marc Marquez e di ciò che gli è rimasto di quel Mondiale perso: «Marquez ha deciso di farmi perdere il Mondiale, favorendo un altro pilota che però non era neanche il suo compagno di squadra e inventando varie scuse. Non si è mai visto un campione comportarsi così. In realtà io per lui ero il mito da distruggere in modo che lui potesse diventare ciò che ero io. Non mi ha dato l’opportunità di giocarmi il titolo con Lorenzo fino in fondo. Mi ha impedito di mettere la ciliegina sulla torta alla mia carriera. Per me resta una grande ingiustizia? Se avessi vinto mi sarei ritirato? No».