Un fatto di cronaca analogo a quello di Ralph Yarl, ma con esito ben peggiore – e senza l’elemento razziale – si è verificato negli Usa. La 20enne Kaylin Gillis, che per errore è entrata con la sua auto nel suo vialetto di una casa in una zona rurale dello Stato di New York, è stata uccisa a colpi di arma da fuoco dal proprietario Kevin Monahan.

L’errore e gli spari: l’ennesima tragedia delle armi
La giovane era in macchina con altre tre persone e, per sbaglio, è entrata nel vialetto dell’abitazione di Monahan, nella città di Hebron, dove di notte gli ingressi alle case sono poco illuminati. I quattro stavano cercando la casa di un amico.

Accortasi dell’errore, Gillis ha fatto marcia indietro ma nel frattempo il 65enne Monahan è uscito di casa e ha fatto fuoco, colpendola mortalmente. Dopo gli spari gli amici si sono allontanati dalla casa, sempre in auto, tentando di chiedere aiuto in una città vicina, dove la 20enne Kaylin è stata dichiarata morta dai paramedici.
Another shooting due to a mistaken address. 20 yr old Kaylin Gillis was in the car with friends when they turned down the wrong road, as they were driving out Kevin D. Monahan came out and fired 2 shots, one hitting Kaylin, the friends had to drive 6 miles to a cemetery… pic.twitter.com/uA4Fng0muW
— 🥀_Imposter_🥀 (@Imposter_Edits) April 17, 2023
Monahan è stato accusato di omicidio di secondo grado
Monahan «non ha collaborato alle indagini e si è rifiutato di uscire dalla sua abitazione per parlare con la polizia», ha reso noto l’ufficio dello sceriffo in un comunicato stampa. «Non c’era chiaramente alcuna minaccia da parte di nessuno nel veicolo», ha dichiarato in conferenza stampa Jeffrey Murphy, sceriffo di Washington County. «È il caso molto triste di alcuni giovani che stavano cercando la casa di un amico e sono finiti a casa di quest’uomo, il quale ha deciso di uscire con un’arma da fuoco e di sparare». Monahan è stato accusato di omicidio di secondo grado.
Two men who shot innocent people who went to the wrong house #kaylingillis #KevinMonahan#RalphYarl #andrewlester pic.twitter.com/rBVwhGALNl
— Breaking Trends News (@btrendsnews) April 18, 2023