Us Open, anche Sinner passa ai quarti
Impresa per l'altoatesino che nella notte ha battuto il bielorusso Ilya Ivashka.
Jannik Sinner si è qualificato ai quarti di finale degli Us Open di tennis. Insieme con Matteo Berrettini, già qualificato, è la prima volta che tra gli otto migliori del torneo Usa ci sono due italiani. E la sesta volta nella storia – la seconda quest’anno – che due azzurri raggiungono contemporaneamente i quarti di finale di un Grande Slam.
Sinner ha battuto il bielorusso Ivaskha
Dopo Matteo Berrettini, che lunedì ha battuto per 6-2 al quinto set lo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina, questa notte è stata la volta di Sinner. Il 21enne altoatesino numero 13 in Atp, senza brillare, ha eliminato il 28enne bielorusso Ilya Ivashka per 6-1 5-7 6-2 4-6 6-3 in 3 ore e 48 minuti di gioco qualificandosi per la prima volta ai quarti dello Us Open. Ivaskha al terzo turno sul cemento dello slam Usa aveva eliminato l’italiano Lorenzo Musetti.
LEGGI ANCHE: Non solo Berrettini e Sinner: chi sono i baby talenti del tennis azzurro
Sinner in campo domani contro lo spagnolo Alcaraz, Berrettini stasera incontra Ruud
Sinner tornerà in campo domani contro lo spagnolo Carlos Alcaraz che ha battuto il croato Cilic. Berrettini incontrerà invece stasera nei quarti il norvegese Casper Ruud. Da segnalare l’uscita di Rafa Nadal clamorosamente eliminato negli ottavi dall’americano Tiafoe col punteggio di 6-4, 4-6, 6-4, 6-3 e saluta così a sorpresa New York. L’idolo di casa approda invece ai quarti di finale dove affronta il russo Rublev.