Un uomo di 50 anni è stato ucciso questa mattina, intorno alle sei, a Bitonto, in via Bellini. La vittima sarebbe stata colpita con diverse ferite al busto.
Uomo ucciso a Bitonto
Stando alle prime indiscrezioni, l’uomo sarebbe stato aggredito dopo una lite. Gli investigatori stanno vagliando la posizione di una persona con cui la vittima avrebbe avuto la violenta discussione. Il presunto aggressore, infatti, sarebbe stato bloccato mentre provava a fuggire. Nonostante i soccorsi, per la vittima non c’è stato nulla da fare.
«Verso le 3.55 ho sentito gridare ‘aiuto, aiuto, l’hanno accoltellato’, erano delle urla veramente strazianti, disumane, così forti da sembrare provenienti da casa mia», ha raccontato un vicino di casa a BitontoViva. «Ho sentito sopraggiungere diverse persone, ho aperto la porta e ho visto il signore per strada, inerme, in una pozza di sangue», ha aggiunto.

Il 50enne è stato aggredito e trovato dalle forze dell’ordine sulla soglia di casa, in Via Bellini, a pochi passi dall’ex ospedale. Pare che tra lui e l’aggressore ci fosse qualche relazione ed entrambi avessero anche dei piccoli precedenti penali.
Sull’episodio stanno indagando gli Agenti di Polizia del commissariato di Bitonto coordinati dalla pm Desirée Digeronimo. Sul posto, per i rilievi, anche la Polizia scientifica. Stando a quanto si apprende finora, il delitto potrebbe essere legato a questioni di droga.

La situazione droga nel paese
A luglio 2022, 25 persone erano state arrestate per traffico di droga con modalità mafiose, ritenute affiliate a un clan di Bitonto e Palo del Colle in provincia di Bari.
Le indagini erano state avviate nel 2017 dopo l’omicidio del cittadino albanese Edvin Sadiku il 4 febbraio 2017, nel contesto dello spaccio di stupefacenti, e dopo quello dell’anziana Anna Rosa Tarantino, vittima innocente, avvenuto a Bitonto il 31 dicembre 2017 nell’ambito della guerra tra i due clan rivali: i Conte e Cipriano.
Le indagini hanno portato al sequestro di 1 kg di marijuana, 500 grammi di hashish, 400 grammi di cocaina e 90 di eroina, una pistola semiautomatica modello 85 e un centinaio di cartucce di vario calibro.