Una donna per amica stasera su Cine34: trama, cast e curiosità

Valentina Sammarone
17/01/2024

Film del 2014 di genere commedia diretto da Giovanni Veronesi. Francesco è un avvocato in carriera mentre Claudia, la sua migliore amica dall'infanzia, è una veterinaria. Tra i due non sembra esserci mai stato nulla di più di una semplice amicizia. Tuttavia, le cose sembrano cambiare quando lei sposa un altro uomo.

Una donna per amica stasera su Cine34: trama, cast e curiosità

Stasera 17 gennaio 2024 dalle 21.10 andrà in onda su Cine34 il film di genere commedia Una donna per amica. Il regista della pellicola del 2014 è Giovanni Veronesi e nel cast ci sono Fabio De Luigi, Laetitia Casta, Geppi Cucciari, Adriano Giannini, Valentina Lodovini e Valeria Solarino.

Una donna per amica, trama e cast del film in onda stasera 17 gennaio 2024 su Cine34

Francesco De Biase (Fabio De Luigi), avvocato, si è trasferito a Trani dopo il divorzio e ha stretto una forte amicizia con Claudia Casamacchia (Laetitia Casta), una veterinaria. Lui è però innamorato di lei, anche se non se ne rende conto. Claudia incontra Giovanni (Adriano Giannini), una guida del parco, e finisce per sposarlo. Nel frattempo, Francesco cerca di dimenticare i suoi sentimenti frequentando una collega di nome Lia (Valentina Lodovini). Tuttavia, quando Claudia chiama Francesco in lacrime a causa delle violenze subite dal marito, lui la accoglie a casa sua. Il legame tra Francesco e Claudia si rafforza, portando Francesco a confessare i suoi sentimenti.

Le cose si complicano quando Francesco bacia Claudia, che, sentendosi in colpa, si concede a un ex compagno di scuola. La verità viene rivelata a Lia, ferendola profondamente. Claudia, capendo che Francesco desidera di più dalla loro amicizia, decide di lasciare la città e interrompere il contatto. Anni dopo, Francesco incontra casualmente Claudia in aeroporto, scoprendo che ha una figlia. Claudia, a sua volta, osserva Francesco con la sua famiglia, provando tristezza.

Una donna per amica, una curiosità sul film 

Le location del film

Il film è stato girato interamente in Puglia, precisamente a Trani, con l’ausilio di Apulia Film Commission. In una scena si vede la Cava di Bauxite di Otranto.