Un principe per Natale stasera su Nove: trama, cast e curiosità

Valentina Sammarone
17/01/2024

Film del 2015 di genere commedia e romantico diretto da Fred Olen Ray. Il re e la regina del regno europeo di Balemont organizzano un matrimonio per il loro figlio ed erede, il principe Duncan, fissando la cerimonia per il 25 dicembre. Tuttavia, Duncan è profondamente infelice e, una settimana prima del fatidico giorno, decide di fuggire in incognito.

Un principe per Natale stasera su Nove: trama, cast e curiosità

Stasera 17 gennaio 2024 dalle 21.25 andrà in onda sul Nove il film di genere commedia e sentimentale Un principe per Natale. Il regista della pellicola del 2015 è Fred Olen Ray e nel cast ci sono Viva Bianca, Kirk Barker e Aaron O’Connell.

Un principe per Natale, trama e cast del film in onda stasera 17 gennaio 2024 sul Nove

Il re e la regina del regno europeo di Balemont organizzano un matrimonio per il loro figlio ed erede, il principe Duncan (Kirk Barker), fissando la cerimonia per il giorno di Natale. Tuttavia, Duncan è profondamente sconcertato e, una settimana prima del fatidico giorno, decide di fuggire in incognito nella piccola città di East Aurora negli Stati Uniti, adottando il nome di David. Giunto nella città innevata, si rifugia in una tavola calda dove incontra Emma (Viva Bianca), una donna single che è proprietaria e gestisce il locale. Emma ha appena rotto con Todd (Aaron O’Connell). Inoltre, è responsabile della cura di sua sorella adolescente, Alice (Brittany Beery), poiché entrambi i loro genitori sono deceduti.

David inizia a frequentare Emma e si innamora di lei. Tuttavia, dopo una tumultuosa storia d’amore, Emma scopre la vera identità di David da un articolo di giornale sull’imminente matrimonio del principe Duncan con Isabelle de Montavia e lo respinge con rabbia. Lui ritorna a Balemont e convince i suoi genitori ad annullare il matrimonio programmato. Nella vigilia di Natale, David torna per cercare Emma. Nel frattempo Todd, venditore di auto, dimostra interesse nei confronti di Emma. Scoprendo che Duncan l’aveva corteggiata mentre stava per sposare Isabelle, Emma commenta con rabbia: «Due uomini nella mia vita, e quello onesto si rivela essere il venditore di auto usate!».

Un principe per Natale, due curiosità sul film

Il titolo iniziale

Il film fu inizialmente intitolato Small Town Prince, riferendosi alla volontà del protagonista di trasferirsi in una piccola città.

Una frase ha ispirato il titolo del capitolo di uno studio

Una frase del film pronunciata da Emma, «La neve si scioglie, le luci si abbassano, è tutto solo un’illusione», è usata come titolo di un capitolo nello studio di Lauren Rosewarne Analyzing Christmas in Film: Santa to the Supernatural (2017).