Un Natale spettacolare stasera su Rai 2: trama, cast e curiosità

Valentina Sammarone
21/12/2023

Film diretto da John Putch e ambientato negli Anni 50. Racconta la storia della giovane e affascinante ereditiera Maggie, prossima alle nozze, la quale vola a New York per realizzare un sogno a lungo custodito: esibirsi dal vivo nello spettacolo natalizio del Radio City Music Hall.

Un Natale spettacolare stasera su Rai 2: trama, cast e curiosità

Stasera 21 dicembre 2023, dalle 21.20, andrà in onda su Rai 2 il film Un Natale spettacolare. Il regista è John Putch e nel cast ci sono Ginna Claire, Derek Klena, Torsten Johnson, Tiffany Denise Hobbs, Ann-Margret ed Elle Graper.

Un Natale spettacolare, trama e cast del film in onda stasera 21 dicembre 2023 su Rai 2

Nel 1958, Maggie (Ginna Claire) arriva a New York carica di sogni e aspettative. La giovane donna ha l’ambizione di esibirsi dal vivo sul palco dello spettacolo natalizio noto come Christmas Spectacular, che si tiene ogni anno durante le festività al Radio City Music Hall. Sospesa tra il desiderio di realizzare il suo sogno e l’attesa del grande giorno, Maggie ha messo temporaneamente in pausa il suo imminente matrimonio con un rampollo dell’alta società. Nel corso della sua permanenza, tra il 25 dicembre e il Radio City Music Hall, Maggie dovrà affrontare molte sorprese sia dal punto di vista professionale che personale. È qui che la giovane incontra Derek (Derek Klena), un affascinante ragazzo che aspira a diventare fotoreporter.

Un Natale spettacolare, tre curiosità sul film

I ruoli di Ginna Claire Mason

Ginna Claire Mason, che nel film veste i panni della protagonista Maggie, ha preso parte anche a Heidelberg holiday e Brodway rising, anch’esse commedie.

L’attrice più celebre del cast è Ann-Margret

L’attrice più nota del cast è indubbiamente Ann-Margret, nata in Svezia il 28 aprile del 1941. Tra le numerose pellicole di cui è protagonista ricordiamo Angeli con la pistola, Cincinnati kid, Il profeta, Rebus, Conoscenza carnale, Quel giardino di aranci fatti in casa, Gli strilloni, Ogni maledetta Domenica. Attiva anche in televisione, ha preso parte, fra gli altri, alla miniserie Rossella e al telefilm CSI – Scena del crimine. 

Derek Anthony Klena ha lavorato anche in Law & Order

Derek Anthony Klena è un attore e cantante statunitense. Molto attivo in tv, ha lavorato anche in Law & Order – Unità Vittime Speciali.