Un corgi sotto l’albero stasera su Tv8: trama, cast e curiosità

Valentina Sammarone
12/12/2023

Film sentimentale natalizio del 2022 diretto da Clare Niederpruem. Racconta la storia del principe Edmond alle prese con un regalo per sua madre e la sua vita amorosa.

Un corgi sotto l’albero stasera su Tv8: trama, cast e curiosità

Stasera 12 dicembre 2023 andrà in onda su Tv8 il film Un corgi sotto l’albero alle ore 21.15. La regista della pellicola uscita nel 2022 è Clare Niederpruem e nel cast ci sono tante stelle di Hollywood come Hunter King e Jordan Renzo.

Un corgi sotto l’albero, trama e cast del film in onda stasera 12 dicembre 2023 su Tv8

La trama si concentra sulla storia del principe Edmond (Jordan Renzo) che, in vista della successione al trono e con l’intento di conquistare l’affetto di sua madre, la regina Portia (Susannah de Wrixon), decide di regalarle un meraviglioso cagnolino di razza corgi. Il cucciolo, chiamato Mistletoe, rivela fin da subito un carattere molto vivace. Per addestrarlo adeguatamente e garantire che diventi un degno cane regale, Edmond assume Cecily (Hunter King), un’esperta addestratrice di cani specializzata nei corgi. Nonostante la sfida impegnativa, Cecily dimostra di essere molto capace, e Mistletoe diventa ben presto pronto ad accompagnare la regina durante tutti i suoi impegni ufficiali, incluso il ballo di Natale. Nel frattempo, Edmond e Cecily sembrano aver scoperto qualcosa di fondamentale: l’amore può nascere anche in circostanze strane e piuttosto insolite.

Un corgi sotto l’albero, due curiosità sul film

Un corgi sotto l’albero, il film racchiude tutta l’atmosfera natalizia

La fotografia del film riesce a catturare la magia del Natale attraverso immagini mozzafiato di paesaggi innevati e alberi decorati. La cura dedicata alla colonna sonora si fa notare, poiché accompagna perfettamente le emozioni dei personaggi, aggiungendo un tocco di dolcezza e malinconia all’intera esperienza cinematografica.

Un corgi sotto l’albero ha ricevuto critiche positive

Il film ha ricevuto recensioni positive da parte del pubblico e della critica. Gli spettatori sono rimasti affascinati dalla storia commovente e dagli interpreti eccezionali. Il film è stato elogiato per la sua capacità di catturare lo spirito natalizio in modo autentico, regalando al pubblico un’esperienza coinvolgente e appagante.