A Ugento, in provincia di Lecce, una donna è rimasta gravemente ustionata nel pomeriggio di ieri, martedì 8 maggio, mentre si trovava all’interno della propria casa. Secondo una prima ricostruzione, la donna era impegnata ai fornelli in cucina quando, armeggiando con una pentola, è stata raggiunta al volto dall’olio bollente.

La donna ustionata a Ugento è in gravi condizioni
Lo scoppio dell’olio incandescente ha investito la donna, rimasta ferita in maniera grave al volto e alle mani. Sul posto sono immediatamente arrivati i sanitari del 118, che hanno prestato le prime cure del caso: considerata la gravità della situazione, hanno predisposto il trasferimento d’urgenza in ambulanza al reparto grandi ustionati del Perrino di Brindisi, in cui la donna è tuttora ricoverata.
La donna non è in pericolo di vita
Le 48 ore successive all’incidente domestico serviranno ai medici per esprimersi sulle condizioni della donna, che restano gravi. Le bruciature riportate infatti richiedono attente valutazioni da parte del personale medico, tanto che, nella valutazione completa del quadro sanitario, sono coinvolti anche otorini e oculisti, in quanto le ustioni riportate hanno interessato buona parte del viso.