Chiamate audio e video in arrivo su Twitter. Ad annunciare la novità è stato Elon Musk, proprietario del social network. «Presto arriveranno le chat vocali e video dal tuo account, verso chiunque su questa piattaforma», ha twittato l’imprenditore sudafricano. «Così potrete parlare con persone in qualsiasi parte del mondo senza dare loro il vostro numero di telefono». Con l’introduzione di queste nuove funzionalità, Twitter entrerà in concorrenza con altre popolari applicazioni di messaggistica gratuita, su tutte WhatsApp e che lo stesso Musk ha definito «non affidabile» in un altro tweet.
With latest version of app, you can DM reply to any message in the thread (not just most recent) and use any emoji reaction.
Release of encrypted DMs V1.0 should happen tomorrow. This will grow in sophistication rapidly. The acid test is that I could not see your DMs even if…
— Elon Musk (@elonmusk) May 9, 2023
La messaggistica interna si arricchirà anche con i DM crittografati
Con l’ultima versione dell’app, ha spiegato Musk, sarà possibile rispondere a un tweet con un emoji o con un messaggio diretto, stimolando così gli utenti a passare dal feed pubblico alla conversazione privata in chat. La messaggistica interna di Twitter si arricchirà anche con i messaggi diretti crittografati, novità che dovrebbe arrivare proprio oggi. «Non potrei vedere i tuoi messaggi privati nemmeno se avessi una pistola puntata alla testa», ha affermato Musk per dimostrare l’efficacia della crittografia, presente anche su altre app.

LEGGI ANCHE: Twitter, per i super vip torna la spunta blu gratuita
Musk ha appena annunciato la disattivazione degli account inattivi
Le novità annunciate da Musk arrivano a 48 ore dalla notizia della disattivazione degli account inattivi, data da lui stesso con un tweet: secondo le stime del magnate, potrebbero sparire fino a 1,5 miliardi di profili. La decisione è stata criticata da molti, tra cui John Carmack, fondatore ed ex programmatore principale di id Software, il quale ha fatto notare a Musk che potrebbe essere molto più complicato recuperare tweet molto vecchi, e che alcuni thread storici potrebbero risultare incompleti.
