Tunnel della Manica, passeggeri bloccati per ore: «Sembrava un film apocalittico»
Disavventura da incubo per centinaia di persone rimaste bloccate in quello che sembrava un «film apocalittico»
Grossa paura per i passeggeri di un treno nel tunnel della Manica. Improvvisamente centinaia di persone si sono trovate intrappolate nelle profondità del tunnel con l’ansia a mille per la loro situazione. Ecco tutto quello che è successo.
Cos’è successo nel tunnel della Manica?
Alcune persone, sono rimaste bloccate per ore all’interno del tunnel della Manica, a seguito di un guasto tecnico a un treno partito da Calais e diretto a Folkestone. Lo riporta il sito internet della Bbc. Il video mostra i passeggeri dell’Eurotunnel Le Shuttle mentre vengono evacuati dai soccorritori e camminano lungo le gallerie di servizio tra il Regno Unito e la Francia. Dopo la lunga avventura nei tunnel sono stati trasferiti su un treno sostitutivo e sono riusciti finalmente, sani e salvi, solo con uno stato d’animo scosso e alterato, a raggiungere la stazione di Folkestone nel Kent. Le Shuttle ha fatto presente che gli allarmi del treno sono scattati improvvisamente e che questo episodio doveva essere analizzato, ciò ha contribuito al disagio dei passeggeri.
Le reazioni dei passeggeri che hanno attraversato il tunnel di servizio
Ecco quali sono alcune delle reazioni dei passeggeri che hanno dovuto evacuare nel tunnel della Manica. «Il tunnel di servizio è stato terrificante», ha raccontato una passeggera. «Era come un film catastrofico. Abbiamo camminato negli abissi senza sapere cosa stesse succedendo, tutti in coda sotto il mare. C’era una donna che piangeva nel tunnel, un’altra donna ha avuto un attacco di panico, viaggiava da sola. Molte persone stavano impazzendo nel tunnel di servizio, ha riferito un altro passeggero, Siamo rimasti bloccati lì per almeno cinque ore».
Insomma, una vera e propria disavventura per coloro che si trovavano nel tunnel della Manica, un’esperienza che difficilmente dimenticheranno, ma l’importante è che non abbiano riportato danni e che siano giunti sani e salvi alla meta.