Torino, sul selciato di piazza San Carlo spunta la scritta “Ti amo ancora”

Redazione
29/03/2022

La monumentale dichiarazione eseguita sulla pavimentazione nel centro di Torino ha conquistato sguardi e fantasia. Ora ci si interroga sulla passione che ha portato a compiere il gesto. Non si esclude, però, che si tratti di una trovata pubblicitaria.

Torino, sul selciato di piazza San Carlo spunta la scritta “Ti amo ancora”

Una gigantesca scritta bianca, romantica e misteriosa quanto basta, «Ti amo ancora», visibile a tutti ma, per ovvi motivi, pienamente comprensibile solo a due, eseguita sulla pavimentazione di piazza San Carlo, è la sorpresa che, in mattinata, il 29 marzo, ha accolto i passanti nel centro di Torino. La scritta è monumentale, le lettere occupano tutta l’area, e sono state fatte con il gesso. Gli autori sarebbero una decina di ragazzi.

Quando e come è stata realizzata la romantica scritta apparsa in piazza a Torino

La scritta «Ti amo ancora» è stata realizzata intorno al Caval ‘d Brôns, monumento equestre a Emanuele Filiberto di Savoia, rivolta verso i palazzi sulla destra in piazza San Carlo, nel centro di Torino. A realizzare l’opera sono stati i giovani dell’associazione 2050, vicina alla band torinese Eugenio in Via di Gioia. La pulizia della piazza è già stata concordata con l’Amiat. Stando alle testimonianze, sarebbero stati dieci ragazzi a eseguire la scritta prima delle 7 del mattino. L’intervento, però, probabilmente sarebbe iniziato già nella notte, con la composizione delle lettere con il nastro adesivo per poi passare all’intervento con il gesso.

Torino sul selciato di piazza San Carlo spunta la scritta Ti amo ancora
Un’immagine della scritta in piazza a Torino (foto da YouTube)

Dichiarazione d’amore o pubblicità: le ipotesi sulla scritta realizzata in piazza a Torino

La scritta è leggibile soltanto dall’alto. Ancora nessuna informazione è stata data in merito alla persona cui la dichiarazione sarebbe rivolta, ma, data la grandezza delle lettere e l’impegno, anche organizzativo, per realizzare l’opera, non si esclude che si tratti di una trrovata pubblicitaria. Quale che sia la finalità, di certo, la scritta è riuscita a catturare l’attenzione, con foto e post rimbalzati rapidamente sui social. E probabilmente ha conquistato anche più di un cuore. Sono tanti i curiosi desiderosi di conoscere la presunta storia d’amore dietro il gesto e molti anche quelli che su internet si abbandono a commenti sul “sogno” di ricevere un omaggio simile, una dichiarazione decisamente fuori dai canoni.