Direttore: Paolo Madron
  • Economia e Finanza
  • Politica
  • Tecnologia e Innovazione
  • Attualità
x
  • Attualità
    • Cronaca
    • Gossip
    • Web
  • Cultura e Spettacolo
    • Arte
    • Cinema
    • Design
    • Libri
    • Moda
    • Musica
    • Serie Tv
    • Teatro
    • Tv
  • Economia e Finanza
    • Aziende
    • Lavoro
  • Politica
    • Europa
    • Italia
    • Mondo
  • Salute e Benessere
    • Beauty
    • Fitness
    • Food & Beverage
    • Medicina
    • Sanità
    • Wellness
  • Sport
    • Altri Sport
    • Calcio
    • Motori
  • Tecnologia e Innovazione
    • App
    • Device
    • Domotica
    • Gaming
    • Sostenibilità
  • Chi Siamo
  • Scrivono per noi
  • Tag
  • Feed
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Aziende

Il bloody skate di Tony

Cento tavole in edizione limitata con il sangue di Hawk sono andate sold out in una notte. È l’ultima trovata targata Liquid Death, che provoca il rapper Lil Nas X attaccato qualche mese fa per aver “firmato” allo stesso modo le sue Satan Shoes.

27 Agosto 2021 13:4327 Agosto 2021 13:50 Fabrizio Grasso
il sangue di Tony Hawk su 100 skateboard andati a ruba

Avere il sangue d’atleta, nel senso letterale del termine. Il celebre Tony Hawk, uno degli skater più talentuosi e influenti di tutti i tempi, ha donato il proprio sangue per realizzare 100 skateboard in edizione limitata. È l’ultima, folle trovata pubblicitaria della Liquid Death che negli Stati Uniti ha riscosso un successo incredibile. Gli skate, chiamati Hawk Blood Deck, sono letteralmente andati a ruba, tanto che la disponibilità si è esaurita nell’arco di una sola notte. «C’è davvero il sangue di Tony Hawk in questi skateboard. E sì, prima l’abbiamo sterilizzato», si legge in un post pubblicato sui social dall’azienda americana. «Possiedi il “tuo” pezzo di Birdman in uno dei soli 100 skate disponibili sul nostro sito».

Yes, there is actually @tonyhawk’s real blood in these skateboards. And yes, we sterilized it first. Own your very own piece of the Birdman today. But act fast! There are only 100 of them. https://t.co/UlxFy0HLB1 pic.twitter.com/TFDtvMPt7G

— Liquid Death Mountain Water (@LiquidDeath) August 24, 2021

Il post è accompagnato da un video in cui si vede lo skater sottoporsi al prelievo di una fiala di sangue che viene poi mescolata con la vernice rossa usata per dipingere le tavole. «Per favore, fate attenzione con la mia forza vitale», ha ironizzato sul suo canale Instagram Hawk, che ha poi annunciato future collaborazioni a patto «che non prevedano di realizzare suoi replicanti».

View this post on Instagram

A post shared by Tony Hawk (@tonyhawk)

La Liquid Death donerà il 10 per cento del ricavato in beneficenza 

La società, come riporta la Cnn, ha dichiarato che donerà il 10 per cento del ricavato in beneficenza all’organizzazione no-profit 5Gyres, da anni impegnata per ridurre la plastica nei mari, e al The Skatepark Project, per costruire piste da skateboard nei luoghi più poveri degli Stati Uniti.

Il precedente delle “Scarpe di Satana” di Lil Nas X

L’Hawk Blood Deck non è tuttavia l’unico prodotto che ha fatto del sangue vip un business. Lo scorso marzo, il rapper Lil Nas X (salito in cima alle classifiche con Old Town Road) aveva lanciato le Satan Shoes. L’opera fu realizzata in collaborazione con il collettivo artistico MSCHF utilizzando le Nike Air Max 97. Oltre a un pentagramma in bronzo e una croce rovesciata, le calzature del diavolo presentavano anche una goccia di sangue umano. Gli articoli, pubblicati nell’indicativo numero di 666 esemplari, finirono sold out nell’arco di poche ore nonostante costassero 1.018 dollari al paio. Nike tuttavia ha citato subito in giudizio il MSCHF, riacquistando le scarpe nel tentativo di rimuoverle dal mercato, scatenando però l’ira dell’artista. Ora che però è giunto in commercio lo skate di Hawk, il rapper non si è fatto attendere sfogandosi su Twitter. «Nessuna indignazione pubblica. Siete tutti pronti ad ammettere che non siete mai stati davvero arrabbiati per il sangue nelle scarpe? E che forse lo eravate per altri motivi?».

now that tony hawk has released skateboards with his blood painted on them, and there was no public outrage, are y’all ready to admit y’all were never actually upset over the blood in the shoes? and maybe u were mad for some other reason?

— MONTERO 🦋 (@LilNasX) August 25, 2021

Jerry Calà contro i no vax dopo l’infarto: sui social c’è chi ha attribuito il malore dell’attore alla vaccinazione anti-Covid.
  • Attualità
Jerry Calà contro i no vax dopo l’infarto: «Commenti ignobili»
Sui social c’è chi ha attribuito il malore dell’attore, poi operato a Napoli, alla vaccinazione anti-Covid.
Redazione
Chiara Ferragni vende? Analisi dei suoi assetti societari tra quote e partner
  • Aziende
The Board Salad
Avm Gestioni di Giovanna Maria Dossena è interessata a entrare nella Fenice S.r.l di Chiara Ferragni. Che oltre ad avere tutte le quote di The Blonde Salad - Tbs Crew, è socia di Serendipity. I ricavi cresciuti a 7 milioni, i partner Barletta e Bulgari, la breve esperienza nel cda di Tod's: gli affari dell'imprenditrice digitale.
Elisa Serafini
Chi è Yari Carrisi? Il figlio di Al Bano e Romina Power ha seguito le orme del padre e ha avuto una relazione con Nike Rivelli.
  • Cultura e Spettacolo
Yari Carrisi chi è: età e fidanzata del figlio di Albano e Romina
Nel 2017, la storia d’amore tra Yari e Naike si è conclusa. Poi Yari nel 2020 ha annunciato il fidanzamento con Thea Crudi.
Virginia Cataldi
L'auto elettrica non sfonda in Italia: vendite in calo, i motivi del flop
  • Attualità
La colonnina infame
Agli italiani le auto elettriche proprio non piacciono: le immatricolazioni nel 2022 sono calate del 27 per cento, mentre negli altri grandi Paesi europei volano a medie del +30 per cento. I motivi? Prezzi ancora troppo alti, incentivi insufficienti, pochi punti di ricarica. L'analisi.
Giorgio Pirani
  • Chi Siamo
  • Scrivono per noi
  • Tag
  • Feed
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
Nielsen Digital Measurement Privacy Policy

Tagfin Srl Sede Legale: Via dell'Annunciata, 7 – 20121 Milano

Numero di partita IVA e numero d’iscrizione al Registro Imprese 11673800964 del Registro delle Imprese di Milano.

Registrazione della testata giornalistica Tag43 presso il Tribunale Ordinario di Milano, n. 100 del 23 Aprile 2021