Tragedia sulla A14 in Abruzzo, dove un tir che procedeva in direzione nord è piombato improvvisamente su un cantiere stradale travolgendo gli operai al lavoro. Il conducente del mezzo è deceduto sul colpo e altre otto persone sono rimaste ferite.
Tir piomba su un cantiere in A14
Il sinistro è avvenuto nella notte tra mercoledì 7 e giovedì 8 giugno tra le uscite di Vasto Nord e Val di Sangro nel territorio del comune di Torino di Sangro, in provincia di Chieti. Qui era stato allestito un cantiere notturno ma, poco dopo l’una, il tir è andato dritto all’altezza di uno scambio di corsia allestito appositamente per i lavori stradali. Il camion è piombato a forte velocità sugli operai al lavoro travolgendo tutti prima di arrestare la sua corsa contro un un rimorchio fermo nell’area recintata sul quale erano caricate alcune barriere in cemento.
Un impatto devastante che non ha lasciato scampo al camionista, 45 anni e morto sul colpo. Illeso invece il figlio che viaggiava con lui e che in quel momento dormiva nella cabina del mezzo. Sul posto sono giunti gli agenti della Polizia Stradale e i tecnici di Autostrade per l’Italia per svolgere tutti i rilievi del caso e verificare se, come sembra, il cantiere fosse adeguatamente segnalato. Sul luogo della tragedia, oltre agli operatori sanitari, sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco per mettere in sicurezza l’area. Per consentire i soccorsi, il tratto è rimasto chiuso tutta la notte ed è stato riaperto al traffico questa mattina alle 7.30.
Gli operai feriti
I feriti sono tutti operai che erano al lavoro nel cantiere della A14 al momento del terribile impatto del camion. Tutti sono stati soccorsi dal personale del 118 e trasportati nei vari ospedali della zona in ambulanza tra Vasto, Pescara e Chieti. Non si hanno, al momento, notizie sulle loro condizioni.