Tim Music Awards stasera su Rai1: scaletta, ospiti e conduttori dello show
Stasera 9 settembre su Rai1 Carlo Conti e Vanessa Incontrada conducono Tim Music Awards. Si replica domani 10, sempre all’Arena di Verona. Scaletta e ospiti sul palco.
L’estate è quasi ormai alle spalle, ma c’è ancora voglia di musica. Stasera 9 settembre, in diretta alle 21.25 su Rai1, andrà in onda dall’Arena di Verona la prima serata dei Tim Music Awards. Alla conduzione anche quest’anno Carlo Conti e Vanessa Incontrada, ormai padroni di casa della trasmissione. Sul palco i maggiori artisti che hanno fatto ballare le piazze e le spiagge italiane negli ultimi mesi. Ci saranno, fra gli altri, Blanco, Ultimo, Elettra Lamborghini, Mahmood, Elodie e Rhove. Presenti anche tanti ospiti dello spettacolo, tra cui Amadeus, Alessandro Cattelan e Andrea Delogu. Si replica domani 10 settembre alla stessa ora. La visione sarà disponibile in streaming sul sito o tramite l’app RaiPlay.
Tim Music Awards, i premi che saranno assegnati nelle due serate di Verona
Per il sedicesimo anno consecutivo, l’Arena di Verona ospiterà i Tim Music Awards. L’evento intende premiare gli artisti che hanno saputo tagliare traguardi eccezionali in termini di vendite e spettatori ai live. Spazio infatti per la Certificazione Fimi/Gfk rivolta ad album e singoli che hanno ottenuto il Disco d’Oro, di Platino e Multiplatino tra l’1 settembre 2021 e il 31 agosto 2022. Spazio anche per le Certificazioni Siae destinate agli eventi capaci di attirare il maggior numero di spettatori: Oro per 100 mila paganti, Platino per 300 mila e Diamante per 500 mila. Non finisce qui, perché oltre alle due serate di oggi 9 e domani, domenica 11 settembre sarà la volta di uno speciale Dalla radio al palco con la conduzione di Nek e Carolina Di Domenico.

Tim Music Awards, tutti i cantanti sul palco stasera e domani su Rai1
Grandi protagonisti della serata saranno gli artisti, qui in elenco alfabetico. Non sono ancora disponibili infatti le scalette delle due serate, che saranno online poco prima dell’evento. In scena fra oggi e domani un ricco cast, su cui spicca il duetto di Antonello Venditti e Francesco De Gregori. Spazio anche per Alessandra Amoroso, Ariete, Biagio Antonacci e Blanco. E ancora, sul palco Bresh, Brunori Sas, Capo Plaza, Chiello, Coez e il duo Colapesce e Dimartino. Ai Tim Music Awards anche Dargen D’Amico, Elettra Lamborghini, Elisa, Elodie, Fabri Fibra, Fabrizio Moro, Fedez, Francesca Michielin e Francesco Gabbani. Performance anche per Franco126, Gianni Morandi, Gigi D’Alessio, Gue Pequeno, Irama e Ketama.
Romantici, si torna all’Arena di Verona per i @TMAufficiale!🍀
Tutti connessi domani sera su @RaiUno 📺
Siamo felici ed emozionati 😍 Vi aspettiamo!#romantici#Modà#TIMMusicAwards@officialFandP pic.twitter.com/0zCWGan2F7— Modà (@rockmoda) September 9, 2022
Non mancheranno ai Tim Music Awards i membri de La Rappresentante Di Lista, al fianco di Lazza, Lele Blade, Luchè e il vincitore di Amici 21 Luigi Strangis. Spazio anche per Mahmood, Mara Sattei, Marco Mengoni, Marracash, Maurizio Carucci e Max Pezzali. E ancora, il pubblico assisterà alle esibizioni di Mika, Modà, Nek, North Of Loreto, Noyz Narcos, Paky e Pinguini Tattici Nucleari. Senza dimenticare Raf, il fenomeno Rhove, Riccardo Cocciante, Rkomi, Rocco Hunt, Salmo, Sangiovanni, Shablo, Sick Luke e Tananai.
Tim Music Awards, gli ospiti dello spettacolo sul palco dell’Arena
Non solo musica. Accanto a Carlo Conti e Vanessa Incontrada, saliranno sul palco diversi volti noti della Rai e dello spettacolo italiano. Ai Tim Music Awards ci saranno anche Amadeus, confermato anche per l’anno prossimo al comando del Festival di Sanremo. In scena anche Alessandro Cattelan, pronto a tornare su Rai2 con il suo EPCC, ma anche Mara Venier e Giorgio Panariello. E ancora, spazio ad Antonella Clerici, Milly Carlucci, Vincenzo Salemme e Cristiano Malgioglio. Infine, sul palco la coppia vincente di Tim Summer Hits, ossia Andrea Delogu e Stefano De Martino.