La Coppa Campioni d’Italia, il trofeo assegnato annualmente alla squadra vincitrice del campionato di Serie A TIM, torna a Napoli dopo 33 anni. Da mercoledì 24 maggio sarà esposta per oltre una settimana al Negozio TIM di Piazza dei Martiri. Disegnata nel 1960 dallo scultore e medaglista Ettore Calvelli, sulla base dorata reca i nomi di tutte le squadre che hanno vinto il massimo campionato a partire dalla stagione 1960-61.
TIM porta la Coppa Campioni d’Italia a Napoli
Il trofeo sarà per la prima volta a disposizione di tifosi, cittadini e turisti che, oltre a poterlo vedere in anteprima, avranno la possibilità di scattare selfie insieme alla prestigiosa coppa. Una speciale camera 360° trasmetterà in live streaming per quattro ore al giorno sul canale Facebook di TIM tutto quello che vi succede intorno.
Il trofeo, il cui viaggio da Milano a Napoli potrà essere seguito attraverso i canali social di TIM e sarà raccontato con un contenuto speciale da Dazn, resterà nel negozio da mercoledì 24 maggio fino a quando verrà portata allo Stadio Diego Armando Maradona per la premiazione. La tradizionale consegna sul campo al club campione d’Italia avverrà in occasione di Napoli-Sampdoria, ultima partita di campionato, alla presenza dell’Amministratore Delegato di TIM Pietro Labriola e al Presidente della Lega Serie A Lorenzo Casini.