Bufera social contro la fidanzata di Bortuzzo, accusata di abilismo

Redazione
10/09/2022

I fan dell’ex nuotatore hanno scovato una clip di TikTok in cui Angelica Benevieri deride le persone affette da disabilità motorie.

Bufera social contro la fidanzata di Bortuzzo, accusata di abilismo

La compagna dell’ex nuotatore Manuel Bortuzzo, rimasto paralizzato dopo una sparatoria avvenuta a Roma nel 2019, è al centro di una bufera social. È infatti spuntato fuori un video, diffuso su TikTok, in cui Angelica Benevieri prende in giro le persone con disabilità motoria.

Angelica Benevieri, il video incriminato

Nel video si può vedere Angelica Benevieri entrare in un bagno di un locale. Una volta resosi conto di essere entrata in un bagno riservato alle persone disabili, la ragazza esce dalla toilette zoppicando e muovendo le braccia, come in preda a degli spasmi. Il video è stato postato qualche anno fa sul profilo TikTok della ragazza, che oggi conta quasi 300 mila follower. “Inevitabile” la reazione dei fan di Bortuzzo, che hanno accusato Benevieri di stare con l’ex nuotatore esclusivamente per visibilità, non mostrando in realtà alcuna empatia per i disabili.

Bortuzzo-Benevieri, la risposta alle critiche

Le reazioni social hanno portato alla risposta di Angelica Benevieri: «Non ho bisogno di chiedere scusa. Ero piccola e a 14 anni si può sbagliare», ha scritto sui social la giovane. E soprattutto a quella di Bortuzzo, che ha pubblicato una foto su Instagram, con tanto di dito medio, come a mandare a quel paese tutti coloro che stanno criticando la fidanzata. Intanto, il video è stato rimosso dalla profilo della sua compagna.

Bufera social contro la fidanzata di Bortuzzo, accusata di abilismo per un video di qualche anno fa su TikTok.
La risposta social di Bortuzzo alle critiche che stanno investendo Angelica Benevieri (Instagram)