The Voice Kids, anticipazioni dell’8 dicembre: su Rai 1 le ultime audizioni al buio

Alberto Muraro
08/12/2023

Si chiude la fase iniziale in cui i talenti devono convincere i coach a girare la loro sedia. A a giudicare le esibizioni "blind" Loredana Bertè, Gigi D’Alessio, Clementino e Arisa.

The Voice Kids, anticipazioni dell’8 dicembre: su Rai 1 le ultime audizioni al buio

Rai 1 scalda i motori per la messa in onda della terza puntata di The Voice Kids, il talent show condotto da Antonella Clerici che permette a un gruppo di giovanissimi talenti vocali della musica italiana di mettersi in gioco e sognare, chissà, un futuro discografico: qui tutte le anticipazioni riguardo a ciò che accadrà venerdì 8 dicembre 2023.

The Voice Kids, le anticipazioni di venerdì 8 dicembre 2023: si chiudono le blind auditions

Questa sarà l’ultima sessione di blind auditions, le audizioni al buio che caratterizzano la prima fase del programma. I coach Loredana Bertè, Gigi D’Alessio, Clementino e Arisa rimarranno di spalle, ascoltando attentamente i giovani concorrenti senza poterli vedere, lasciando che siano solo le loro voci a conquistarli. In quest’edizione, durante le tre puntate di blind auditions, ogni coach può sfruttare due nuovi strumenti nel meccanismo di gara, vale a dire il Super Pass, che garantisce l’accesso diretto alla finale, e il Super Blocco, che consente di impedire a un altro coach di “rubare” un concorrente.

Il percorso verso l’ambita finale

Al termine della fase di audizioni, ciascun coach avrà una squadra composta da sette concorrenti. Sei di loro si contenderanno il posto in finale nelle sfide della puntata successiva, mentre uno di loro volerà direttamente in finale grazie al Super Pass. Nella finalissima, che andrà in onda venerdì 22 dicembre, vedremo esibirsi tre giovani concorrenti per ciascun team, e sarà il pubblico in studio a decretare il vincitore di questa seconda edizione del format.