The Trust: riuscirai a fidarti?, tutto quello che c’è da sapere sul nuovo esperimento sociale di Netflix

Camilla Valerio
10/01/2024

Dopo Squid Game, il reality si prospetta ancora più folle e crudele cercando di svelare la vera natura umana degli 11 concorrenti.

The Trust: riuscirai a fidarti?, tutto quello che c’è da sapere sul nuovo esperimento sociale di Netflix

Il 10 gennaio 2024 debutta il nuovo reality competitivo di Netflix The Trust: riuscirai a fidarti?, un format che la piattaforma ha già sperimentato con Squid Game – La Sfida e che vede 11 concorrenti partecipare a un gioco in cui ci sono molti soldi in palio. Il percorso per vincerli è disseminato di scelte difficili che mettono in discussione valori, rapporti e il concetto stesso di ciò che è giusto o sbagliato. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

The Trust: riuscirai a fidarti? su Netflix: come funziona

Per otto puntate, 11 sconosciuti devono partecipare a un gioco in cui ci sono 250 mila dollari in palio. I concorrenti possono decidere se dividere questi soldi equamente fra di loro prendendo la parte che gli spetta oppure escludersi a vicenda per guadagnare di più per se stessi. Attraverso sfide e manipolazioni orchestrate dalla regia e dalla conduttrice Brooke Baldwin verrà mostrata la vera natura umana degli 11 partecipanti posti davanti ad un bivio: essere solidali e fedeli o essere avidi e traditori?