The Floor, stasera su Rai 2 il nuovo game show con Ciro Priello e Fabio Balsamo

Alberto Muraro
02/01/2024

100 concorrenti si contenderanno il montepremi finale rispondendo a una serie di domande di cultura generale, sbloccando passo dopo passo i riquadri di un enorme campo da gioco.

The Floor, stasera su Rai 2 il nuovo game show con Ciro Priello e Fabio Balsamo

Prenderà ufficialmente il via martedì 2 gennaio su Rai 2The Floor, il nuovo quiz condotto dai due membri dei The Jackal Ciro Priello e Fabio Balsamo: ecco tutte le anticipazioni sullo show in onda a partire dalle 21.20.

The Floor, le anticipazioni della puntata del 2 gennaio 2024

A partecipare alla trasmissione saranno ben 100 concorrenti, che all’interno di un campo da gioco gigante dovranno contendersi nel giro di una manciata di secondi un bottino di 100 mila euro. Il quiz è un format inedito in Italia, ma è già diventato un vero e proprio fenomeno televisivo a livello internazionale (e in Olanda in modo particolare, dove è stato lanciato per la prima volta). A ogni puntata i partecipanti dovranno dimostrare di essere i massimi esperti della loro materia d’elezione: ci sarà dunque spazio per gli argomenti più disparati, dai modi di dire ai proverbi, passando per i personaggi dei film, monumenti, città e molto altro ancora.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ciro Priello (@ciropriello)

Rispondendo in maniera corretta alle domande proposte dagli autori, i concorrenti andranno mano a mano a sbloccare nuovi riquadri e chi avrà fornito il maggior numero di risposte corrette a ogni puntata riceverà un premio in denaro. Il concorrente che dopo sei puntate e 99 duelli riuscirà a conquistare l’intero campo da gioco si aggiudicherà inoltre il montepremi finale.