The Crown 6 su Netflix: trama, cast e tutto quello che c’è da sapere

Alberto Muraro
16/11/2023

La serie si focalizzerà sugli ultimi mesi di vita della principessa Lady Diana al fianco di Dodi Fayed subito prima della tragica morte avvenuta a Parigi nel 1997. Gli ultimi quattro episodi saranno caricati il 14 dicembre.

The Crown 6 su Netflix: trama, cast e tutto quello che c’è da sapere

The Crown 6, la sesta stagione della serie Netflix incentrata sugli intrighi della famiglia reale inglese, è ufficialmente sbarcata sulla piattaforma con i primi quattro episodi. Gli ultimi quattro saranno invece caricati sempre su Netflix dal 14 dicembre. Ecco tutto quello che c’è da sapere su trama e cast.

The Crown 6 su Netflix dal 16 novembre: la trama

L’inizio di questa sesta stagione metterà al centro il personaggio della principessa Diana, fino al tragico epilogo della sua morte avvenuta a causa di un terribile incidente in auto nel tunnel dell’Alma di Parigi nel 1997. Il serial seguirà la discussa relazione nata tra lei e il miliardario Dodi Fayed. Il focus passerà poi sul giovane figlio, il principe William, che dopo la morte della madre, cercherà di riprendere in mano la sua vita presso l’Eton College, dove conoscerà la sua futura moglie Kate Middleton. La seconda parte di The Crown 6 disponibile dal mese di dicembre invece vedrà la regina Elisabetta riflettere sul futuro della corona in concomitanza con il suo Giubileo D’oro, con il matrimonio tra Carlo e Camilla in arrivo e l’inizio della nuova favola reale tra gli stessi William e Kate.

The Crown 6 su Netflix: il cast della sesta stagione della serie

The Crown 6 vedrà il ritorno di gran parte del cast che gli affezionati spettatori della serie hanno già conosciuto nella stagione precedente. Elizabeth Debicky riprenderà il ruolo di Lady Diana, Imelda Staunton sarà la regina Elisabetta II da anziana (rivederemo anche Claire Foy e Olivia Colman nei panni della sovrana da giovane), Khalid Abdalla sarà Dodi Fayed e Dominic West sarà ancora una volta il principe Carlo. Troveremo inoltre Jonathan Pryce (il principe Filippo), Lesley Manville (la principessa Margaret), Salim Daw (Mohamed Al Fayed), Fflyn Edwards (il principe Harry) e per la prima volta Bertie Carvel (il primo ministro Tony Blair). Completano il cast Rufus Kampa nei panni di William e Meg Bellamy in quelli di Kate Middleton.