The Crown 6: chi è Meg Bellamy, l’attrice che interpreta la giovane Kate Middleton

Alberto Muraro
16/11/2023

Si è formata presso la St Crispin’s School di Wokingham dove ha concluso gli studi nel 2022. Con diversi spettacoli alle spalle, ha ottenuto il ruolo inviando un video provino, conquistandosi la parte anche grazie alla somiglianza con la moglie del principe William.

The Crown 6: chi è Meg Bellamy, l’attrice che interpreta la giovane Kate Middleton

The Crown 6 è sbarcata su Netflix a partire da giovedi 16 novembre con le sue prime quattro puntate. All’interno del cast gli affezionati seguaci del serial troveranno per la prima volta anche una gradita new entry, vale a dire Meg Bellamy, l’attrice che presterà il volto alla futura principessa Kate Middleton. Ecco tutto quello che c’è da sapere su di lei.

Chi è Meg Bellamy, la Kate Middleton in The Crown 6

Stando a quanto riportato dal Telegraph, sembra che Meg Bellamy sia stata scelta dopo che la produzione della serie Netflix ha lanciato un casting online chiedendo a potenziali attori e attrici di inviare il proprio video provino. La clip proposta da Bellamy avrebbe colpito gli autori non soltanto per l’indubbio talento interpretativo, ma anche per la sua somiglianza con la stessa Kate Middleton. «Datemi un pizzicotto», aveva scritto Bellamy su Instagram quando è uscito l’annuncio ufficiale sul cast. «Per me è un onore entrare in The Crown, mi impegnerò a rendere giustizia a Kate», aveva aggiunto. Riguardo a lei, per il resto, le informazioni sono pochissime: sappiamo che ha 19 anni, che è cresciuta nel Berkshire e che si è formata presso la St Crispin’s School di Wokingham, dove ha concluso il suo percorso nel 2022, ottenendo voti eccellenti in arte drammatica. Prima di ottenere il ruolo in The Crown ha inoltre preso parte a svariati spettacoli teatrali a scuola e ha anche cantato in un coro. Di lei sappiamo inoltre che è molto attenta alla forma fisica e alla nutrizione in modo particolare.

Ecco tutto quello che c'è da sapere su Meg Bellamy, l'attrice che in The Crown 6 interpreta la giovane Kate Middleton.
Meg Bellamy (Getty).

Lo sviluppo del personaggio di Kate Middleton in The Crown 6

In The Crown 6, dopo la morte di Lady Diana, assisteremo al primo romantico incontro tra il principe William (Rufus Kampa) e la bella Kate Middleton presso il college di Eton che entrambi hanno frequentato prima di innamorarsi e diventare i futuri sovrani d’Inghilterra.