The club: trama, recensione e cast della serie turca

Virginia Cataldi
26/01/2022

The Club è la serie turca di Netflix che sta scalando le classifiche delle fiction più viste sulla piattaforma streaming: ecco il cast e la trama.

The club: trama, recensione e cast della serie turca

“The Club” è una serie turca di Netflix di genere drammatico, rilasciata sulla piattaforma streaming il 5 novembre. In tutto la fiction, il cui nome originale turco è Kulüp, è composta da 10 episodi che narrano le vicende di Matilda, una ragazza appena uscita di prigione. La storia è ambientata a Istanbul nel 1955: ecco la trama e il cast della serie. 

La trama di The Club

Ambientata negli anni ’50, la serie prende il nome da una discoteca turca molto popolare dell’epoca. La fiction segue la storia di vita di Matilda (interpretata da Gökçe Bahadır ), che appena uscita di prigione deve rimboccarsi le maniche per ricostruirsi una vita. Nodo centrale della storia è il rapporto di Matilda con la figlia, tutto da recuperare. L’ex detenuta infatti intende rinsaldare la relazione con Rasel, ormai ragazza, ma deve anche fare i conti con il fidanzato di lei. Si tratta di Ismet, un giovane ribelle che vive nel quartiere Pera di Istanbul (oggi conosciuto come Galata) e che Matilda tenterà di tenere lontano da Rasel. 

The Club è la serie turca di Netflix che sta scalando le classifiche delle fiction più viste sulla pContemporaneamente la protagonista comincia a lavorare al famoso The Club. Il Circolo, che prima dell’arrivo di Matilda era come un luogo oscuro, con l’ex detenuta prende una piega completamente diversa. Matilda riesce a renderlo una casa accogliente e addolcisce la guerra tra il capo del club Orhan e l’artista stellare Selim.

Il cast di The Club

Gökçe Bahadır è l’attriche che interpreta Matilda, la madre appena uscita di prigione che ha iniziato un lavoro presso “The Club”. Asude Kelebek da invece volto alla figlia di Matilda, Raşel, cresciuta nell’orfanotrofio e legata sentimentalente al teppista Ismet. Quest’ultimo è interpretato da Barış Arduç, l’attore di successo di Kiralik Ask. Nel cast c’è poi Salih Bademci, nei panni dell’artista protagonista del club, Selim Songür. Ma anche Metin Akdülger a Orhan, il boss del Club, e Fırat Tanış nei panni di Çelebi, il manager del Club.

The Club è la serie turca di Netflix che sta scalando le classifiche delle fiction più viste sulla p