AAA Tenenbaums affittasi

Redazione
13/05/2021

L'iconico appartamento di New York, reso celebre dal film di Anderson, torna sul mercato immobiliare. Per abitarci basta versare un canone mensile di 20 mila dollari

AAA Tenenbaums affittasi

Buone notizie per i fan de I Tenenbaums. La casa che il capofamiglia «ha acquistato nell’inverno del suo 35esimo compleanno su Archer Avenue» è in affitto alla “modica” cifra di 20mila dollari al mese. La villa, resa celebre dall’unico film di Wes Anderson ambientato a New York, torna sul mercato immobiliare per la prima volta dal 1999.

Nella casa cinquanta finestre e sei camini

Costruita nel 1899 dall’architetto Jacob D. Butler a Hamilton Heights, si sviluppa su quasi seicento metri quadri e si distribuisce su cinque piani. In totale, ci sono sei camere da letto, altrettanti camini e più di cinquanta finestre. Lo stile mescola tradizione e novità. All’esterno, spiccano ampie vetrate oltre alle caratteristiche torrette. Dentro, invece, è un trionfo di legno ed elementi di design più attuale. Dalla cucina total black al bagno, completamente rinnovato e modernizzato. Alcune camere, comunque, richiamano ancora colori e linee imposte dal regista. Nella sala da pranzo, ad esempio, è stata mantenuta la carta da parati rossa e oro, mentre il soggiorno mostra un insolito, ma delicato blu polvere.

Tra Anderson e la casa fu amore a prima vista

Come racconta Curbed, nel 2000 non è stato Anderson a scegliere la casa, ma viceversa. In giro per le strade di Brooklyn con un amico, il film-maker rimase rapito da quel palazzo così particolare. Fu amore a prima vista. L’idea di uno script nasce, prima ancora di metterci un piede all’interno. Approfittando del fatto che non fosse abitato, Anderson decise di affittarlo per tutti e sei i mesi delle riprese. Da lì, iniziò a costruire quella che sarebbe diventata una delle pellicole più iconiche della sua filmografia.