Una teenager alla Casa Bianca stasera su Rai Movie: trama, cast e curiosità

Claudio Vittozzi
19/01/2024

Commedia romantica diretta da Forest Whitaker con Katie Holmes. Samantha è la figlia del Presidente USA e si innamora di James, ragazzo che è in realtà una spia che ha il compito di sorvegliarla.

Una teenager alla Casa Bianca stasera su Rai Movie: trama, cast e curiosità

Stasera 19 gennaio 2024 andrà in onda alle ore 21.10 sul canale Rai Movie il film Una teenager alla Casa Bianca. Il regista è Forest Whitaker mentre la sceneggiatura è stata scritta da Jessica Bendinger e Kate Kondell. Nel cast ci sono Katie Holmes, Michael Keaton, Marc Blucas e Margaret Colin.

Una teenager alla Casa Bianca è il film che andrà in onda questa sera su Rai Movie, ecco trama, cast e curiosità.
Una scena (X).

Una teenager alla Casa Bianca, trama e cast del film in onda stasera 19 gennaio 2024 su Rai Movie

La trama racconta la storia di Samantha Mackenzie (Katie Holmes), una giovane ragazza figlia del Presidente degli Stati Uniti d’America (Michael Keaton). Samantha non è felice della sua vita perché ha diverse restrizioni e non si sente libera come le altre teenager della sua età. La giovane si iscrive al college, ma anche lì deve essere sempre accompagnata dalle guardie del corpo e tutti gli altri alunni devono conoscere il suo status. Di conseguenza, Samantha non riesce fare amicizia con gli altri ed è distaccata dalla società.

Tuttavia, la sua compagna di stanza, Mia Thompson (Amerie Rogers), la prende in simpatia e la tratta come una ragazza normale. Samantha si sente più sollevata perché finalmente può avere un’amica e confidarsi, rivelando tutti i suoi pensieri. Un giorno la vita della giovane viene completamente stravolta dall’incontro con James (Marc Blucas), un ragazzo affascinante che frequenta l’università. Samantha si innamora di James e lui sembra ricambiare, ma non sa che nasconde un segreto: in realtà è un agente segreto che ha il compito di sorvegliarla. Tra peripezie e incomprensioni, i due svilupperanno una bella storia d’amore che stravolgerà la loro vita.

Una teenager alla Casa Bianca, 5 curiosità sul film 

Una teenager alla Casa Bianca, un rinvio poco fortunato

L’uscita di questa pellicola venne rinviata perché la produzione fu spaventata del flop nelle sale del film Amori in Corsa che aveva un tema simile. Tuttavia, il rinvio non portò fortuna al film.

Una teenager alla Casa Bianca, gli incassi

La produzione spese un budget di circa 30 milioni di dollari per la realizzazione del lungometraggio e in totale il film ha incassato circa 11 milioni di dollari.

Una teenager alla Casa Bianca, una curiosità relativa a una scena

In una scena, i personaggi James e Samantha, interpretati da Marc Blucas e Katie Holmes, vanno al cinema per vedere il film Gangster cerca moglie. Curiosamente, il regista di questa pellicola, Forest Whitaker, doveva dirigere un remake della commedia ma il progetto tramontò.

Una teenager alla Casa Bianca, la differenza d’età della protagonista

L’attrice principale Katie Holmes nella pellicola ha il ruolo di una teenager, una ragazza di appena 18 anni. In realtà, la Holmes al momento delle riprese aveva 26 anni e dopo circa un anno avrebbe interpretato l’interesse amoroso di Bruce Wayne/Batman, Rachel Dawes, in Batman Begins di Christopher Nolan.

Una teenager alla Casa Bianca è il film che andrà in onda questa sera su Rai Movie, ecco trama, cast e curiosità.
Katie Holmes, la protagonista della pellicola (X).

Una teenager alla Casa Bianca, l’ultimo film per il regista

Il regista del film è il noto attore Forest Whitaker. Curiosamente, questo è stato l’ultimo film che ha diretto finora.