Gaming

Il mondo dei videogiochi, tra curiosità, eventi e nuovi prodotti.

Il 22 maggio 1980 nasceva Pac-Man
Guten Tag
Il 22 maggio 1980 nasceva in Giappone Pac-Man, uno dei videogame più popolari al mondo. Ideato da Tōru Iwatani ispirandosi a una pizza, è diventato un simbolo degli Anni 80. Tag43 vi dà il buongiorno con una scena di Pixels, in cui la gigantesca e famelica sfera gialla attacca New York.
PlayStation ha tenuto nella notte lo State of Play di settembre. Spiccano God of War, Tekken 8, il programma Stars e i videogiochi per VR 2.
Prendersi gioco
Il nuovo picchiaduro di Bandai e il secondo capitolo sul dio della guerra. In mezzo quattro videogiochi VR, lo spin-off di Harry Potter e il programma fedeltà Stars. Le novità in arrivo.
Dati scoraggianti su Netflix Games. Solo l’1 per cento degli abbonati ha scaricato i giochi disponibili gratis. Eppure sono in arrivo novità.
Il gioco non vale la candela
Dati scoraggianti per Netflix Games. Solo 1,7 milioni di utenti rispetto ai 221 milioni di abbonati alla piattaforma streaming hanno scaricato i giochi disponibili gratis. Eppure sono in arrivo novità.
Perché la Francia ha bandito l'uso di tecnicismi inglesi nel settore dei videogiochi
Jeux interdits
Gli ESports diventano 'jeu video de competition' e il gamer si trasforma in un 'joueur professionnel'. Il campanilismo francese sbarca nel mondo del gaming dove sono stati vietati gli anglicismi.