App

Uno sguardo sul mondo delle applicazioni: novità e progetti.

A fronte di numerosi proclami e slogan gli sforzi delle big tech per combattere il cambiamento climatico risultano minimi
Clima, Big Tech piccoli fatti
Agli slogan dei colossi mondiali non fanno seguito politiche concrete. Dei 65 milioni di dollari investiti in attività di lobbying, solo il sei per cento è stato indirizzato ad incentivare azioni per la tutela del Pianeta.
Nato con l'obiettivo di essere più umano e pratico rispetto a Linkedin, come funziona il nuovo social spagnolo dedicato a chi cerca lavoro
Lavoro d’Equipo
Come funziona il nuovo social spagnolo riservato a chi è in cerca d'occupazione. Nato con l'obiettivo di essere più umano e pratico rispetto a Linkedin, è indirizzato soprattutto a coloro che hanno poca dimestichezza con le piattaforme web.
Una serie di iniziative stanno per essere introdotte da TikTok a tutela della salute mentale degli utenti, non è la prima volta
La tua salute ci TikToka da vicino
L'app sta per varare una serie di funzioni a sostegno degli utenti più fragili. Tra queste, un comando che segnalerà associazioni e numeri utili non appena l'user inserirà nella barra di ricerca la parola "suicidio". È l'ennesima iniziativa del social su simili temi.
In un report interno diffuso dal Wall Street Journal si legge che Facebook sarebbe al corrente dei danni che Instagram provoca ai giovani
I dolori del giovane like
Per quanto in pubblico manifestino un atteggiamento diverso, i vertici di Facebook sono al corrente dei danni che Instagram provoca nelle ragazze. Un report interno rivela che il 32 per cento delle teenager stia male con il proprio corpo e il social ne amplifichi il disagio.
le storie dietro agli emoticon
Tu chiamale se vuoi emoji
Dietro ai simboli che ogni giorno utilizziamo nelle chat in realtà si nascondono storie e personaggi. Come nel caso dell'omino con cappello e occhiali che saltella ispirato a Peter Tosh e il pavone colorato, ricordo di un'amicizia.
TikTok ha varato una serie di nuove regole per tutelare i diritti dei minori e diminuire la dipendenza da telefonini e app
Cosa TikToka postare
Dopo Google un altro colosso del tech è pronto a cambiare policy. Per gli under 15 stop alle notifiche dalle 21, sospesa fino a 16 anni la modalità di invio contenuti a tutti i followers. Ecco come l'app più scaricata nel 2020 tutelerà i minori.
Google sta per lanciare un nuovo pacchetto con norme che tutelino in modo più stringente la privacy dei minori sul web
Privacy ancora Google
Dalla scomparsa di pubblicità potenzialmente pericolose per i minori, all'eliminazione dai motori di ricerca delle immagini che raffigurano under 18. Le nuove regole del colosso del tech per proteggere la navigazione dei più piccoli.
Sotto a chi posta
Complici le restrizioni dovute alla pandemia, l'Olimpiade di Tokyo ha celebrato il boom delle piattaforme di streaming e dei canali social. I motivi di un successo senza precedenti e gli atleti più seguiti.
Whatsapp lancia la funzione che cancella in automatico video e foto
Se mi leggi mi cancello
Su WhatsApp video e foto una volta visualizzati si autodistruggeranno. Una barriera contro gli hacker. Ma sorgono i primi dubbi: sarà possibile fare uno screenshot e la nuova funzione potrebbe rivelarsi uno scudo per la pedopornografia.
l'app bumble premia chi mostra il badge vaccinale
Vax and match
Se mostri nel profilo il badge che dimostra l'immunizzazione al Covid hai più visibilità, quindi più possibilità di trovare l'anima gemella. L'idea della app di incontri Bumble in Australia.
I tracciati inseriti su Google Maps per raggiungere la cima delle montagne scozzesi potrebbero essere potenzialmente fatali
Non seguire la stella googlare
Su Maps i percorsi inseriti per raggiungere il Ben Nevis, cima più alta delle isole britanniche, sarebbero troppo pericolosi. Per gli esperti, in condizioni meteo avverse, addirittura potenzialmente fatali.
La compagnia di software Adobe ha stilato la classifica delle emoji più diffuse al mondo: ecco quali sono le prime cinque
Emoji metto la faccia
Le simpatiche icone sono sempre più diffuse su social e smartphone. Dal pollice rivolto verso l'alto al cuore rosso, ecco quali sono le più usate, i segreti del loro successo e i nuovi arrivi attesi a settembre.