App

Uno sguardo sul mondo delle applicazioni: novità e progetti.

Ourtime, l'app di dating per gli over 50
Sweet Fifty
Le app di dating strizzano l'occhio ai boomer offrendo un'esperienza distesa, sicura e senza sorprese. Almeno si spera. Ecco cos'è Ourtime.
Undici tweet che non sarebbero esistiti col tasto edit
280 caratteri di strafalcioni
Errori di battitura diventati hashtag sibillini. Fotografie con didascalie ambigue o soggetti inquietanti. Persino messaggi che hanno causato problemi con la giustizia: i tweet che con il tasto modifica avrebbero evitato agli autori meme e figuracce.
Sempre più software consentono di utilizzare l'iPad come una tavoletta grafica. Ecco le 5 migliori app da usare assieme a Apple Pencil
Disegni high-tech
Sempre più software consentono di utilizzare il tablet di Apple come una tavoletta grafica. Prezzi e caratteristiche dei 5 più gettonati scelti da Wired, da usare assieme ad Apple Pencil.
L'app per trasporti Kyiv Digital offre info sui bombardamenti e i rifugi più vicini nella capitale, oltre alla posizione di cibo e benzina
Un'app contro le bombe
La piattaforma precedentemente usata per acquistare i biglietti dei mezzi pubblici e pagare parcheggi a Kyiv, oggi è stata riconvertita. Annuncia gli imminenti bombardamenti e indica i rifugi nei quali ripararsi. Oltre ai luoghi per trovare cibo e farmaci.
Disponibile online Heardle, versione musicale di Wordle dedicata alla musica. In sei tentativi bisogna indovinare il titolo delle canzoni.
Heardle rock
Incentrato sulla musica, come il più celebre Wordle prevede sei tentativi per indovinare il titolo di un brano. A ogni errore l'utente potrà ascoltare la canzone per un periodo più lungo di tempo, da uno a quindici secondi.
Quali sono le app più scaricate dagli ucraini in tempo di guerra
App salvavita
Tra piattaforme di messaggistica criptata e altre in grado di riprodurre le funzioni di un walkie talkie, i civili si aggrappano al tech. Gli obiettivi sono non farsi sorprendere dagli attacchi e tutelare la privacy delle comunicazioni.
Cosa ha causato la crisi delle app di dating
La fine del match
Tinder, Bumble e Meetic sembrano aver fatto il loro tempo. Le piattaforme di incontri online accusano la crisi, anche perché gli utenti, passata la pandemia, stanno tornando ai metodi di corteggiamento tradizionali.
Wordle è il fenomeno del momento, ma non è il solo. Dall’app sul ciclismo a quella matematica, ecco gli altri quiz simili al gioco virale.
Wordle paralleli
Il gioco online ha fatto scuola: dall’app sul ciclismo a quella matematica, passando per le varianti dedicate a politici, parolacce e al Signore degli anelli, ecco tutti i quiz simili. Italiani compresi.