Tecnologia e Innovazione

Visioni e idee per il futuro.

Diventerà un Nft e sarà messo all'asta il meme di Chloe Clem, la bambina arrabbiata che non voleva andare a Disney
Ti voglio meme
L'immagine di. Chloe Clem, bambina arrabbiata dopo aver scoperto di una gita a Disney diventerà un Nft e verrà venduta all'asta. Si parte da una base di cinque Ethereum, circa quindicimila dollari.
È scattata la corsa alla toilette intelligente: analizzando feci e urine può prevenire e diagnosticare malattie, ma quali sono i rischi?
Smart wc
Pronti a sbarcare sul mercato i bagni intelligenti. Toilette capaci di analizzare in tempo reale feci e urine, diagnosticando problemi per l'organismo e prevenendo malattie. Collegati all'app forniranno report dettagliati, ma c'è un problema di privacy.
A fronte di numerosi proclami e slogan gli sforzi delle big tech per combattere il cambiamento climatico risultano minimi
Clima, Big Tech piccoli fatti
Agli slogan dei colossi mondiali non fanno seguito politiche concrete. Dei 65 milioni di dollari investiti in attività di lobbying, solo il sei per cento è stato indirizzato ad incentivare azioni per la tutela del Pianeta.
Nato con l'obiettivo di essere più umano e pratico rispetto a Linkedin, come funziona il nuovo social spagnolo dedicato a chi cerca lavoro
Lavoro d’Equipo
Come funziona il nuovo social spagnolo riservato a chi è in cerca d'occupazione. Nato con l'obiettivo di essere più umano e pratico rispetto a Linkedin, è indirizzato soprattutto a coloro che hanno poca dimestichezza con le piattaforme web.
Una serie di iniziative stanno per essere introdotte da TikTok a tutela della salute mentale degli utenti, non è la prima volta
La tua salute ci TikToka da vicino
L'app sta per varare una serie di funzioni a sostegno degli utenti più fragili. Tra queste, un comando che segnalerà associazioni e numeri utili non appena l'user inserirà nella barra di ricerca la parola "suicidio". È l'ennesima iniziativa del social su simili temi.
In un report interno diffuso dal Wall Street Journal si legge che Facebook sarebbe al corrente dei danni che Instagram provoca ai giovani
I dolori del giovane like
Per quanto in pubblico manifestino un atteggiamento diverso, i vertici di Facebook sono al corrente dei danni che Instagram provoca nelle ragazze. Un report interno rivela che il 32 per cento delle teenager stia male con il proprio corpo e il social ne amplifichi il disagio.