Un gesto che indigna: zia Caterina, la 57enne che col suo taxi Milano 25, donatole dal marito scomparso, accompagna i piccoli pazienti oncologici da casa all’ospedale, ma non solo, è stato vandalizzato. E’ importante sottolineare che il taxi vandalizzato non è quello utilizzato al momento da zia Caterina, bensì quello esposto nel giardino dell’Orticoltura. La donna ha diffuso le foto di quanto accaduto sui social, dove si vede un secchio sul tettino dell’auto, con un liquido marrone sparso su tutto il parabrezza.

Vandalizzato a Firenze il taxi di zia Caterina
Zia Caterina, dalla pagina social Milano 25 Onlus ha lanciato un appello: «Gentilmente chiediamo a chiunque abbia informazioni di farci sapere chi è stato e soprattutto per quale motivazione a vandalizzare il mio primo taxi, donatomi direttamente dal mio Stefano, che ho regalato alla città di Firenze ed è esposto al Giardino dell’Orticultura. Se avete informazioni scrivete alla [email protected] Grazie».
Chi è Caterina Bellandi
Caterina Bellandi, l’ormai famosa zia Caterina, ha perso il suo compagno Stefano, nel 2011, a causa di un tumore. E’ stato proprio l’uomo a regalarle il suo Milano 25, lo stesso taxi col quale lavorava Firenze, dicendole: «Tu sarai Milano 25». La donna, che continua ad andare avanti e indietro per i bimbi malati dell’Istituto Meyer, li definisce «supereroi, perché per vincere la malattia devono fare cose straordinarie». La donna ha ricevuto dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella una delle trenta onorificenze proclamandola Ufficiale dell’Ordine del Merito della Repubblica Italiana.