Direttore: Paolo Madron
  • Economia e Finanza
  • Politica
  • Tecnologia e Innovazione
  • Attualità
x
  • Attualità
    • Cronaca
    • Gossip
    • Web
  • Cultura e Spettacolo
    • Arte
    • Cinema
    • Design
    • Libri
    • Moda
    • Musica
    • Serie Tv
    • Teatro
    • Tv
  • Economia e Finanza
    • Aziende
    • Lavoro
  • Politica
    • Europa
    • Italia
    • Mondo
  • Salute e Benessere
    • Beauty
    • Fitness
    • Food & Beverage
    • Medicina
    • Sanità
    • Wellness
  • Sport
    • Altri Sport
    • Calcio
    • Motori
  • Tecnologia e Innovazione
    • App
    • Device
    • Domotica
    • Gaming
    • Sostenibilità
  • Chi Siamo
  • Scrivono per noi
  • Tag
  • Feed
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Calcio

Superlega, la Juventus rinuncia al progetto: l’indiscrezione arriva dalla Spagna

El Chiringuito e Relevo sono certi: il club bianconero ha già avviato l’iter burocratico per uscire dall’organizzazione della Superlega, a due anni dall’avvio del progetto. E intanto i tifosi incassano i saluti dell’argentino Di Maria: «Avrei voluto vincere».

6 Giugno 2023 16:42 Redazione
Superlega, la Juventus rinuncia al progetto: l'indiscrezione arriva dalla Spagna. E intanto arriva anche il primo addio: saluta Angel Di Maria

La trasmissione spagnola El Chiringuito è certa: la Juventus si prepara a formalizzare il passo indietro rispetto al progetto Superlega. Secondo le indiscrezioni che provengono dalla Spagna, il club bianconero, alle prese con i guai societari degli ultimi mesi, tra il caso plusvalenze, il patteggiamento sugli stipendi e l’Uefa pronta a comminare nuove pene, invierà già nelle prossime ore una lettera con cui comunicherà il ritiro a Real Madrid e Barcellona, i due club rimasti al fianco della Juve nel portare avanti l’idea del campionato delle big europee. Una notizia che lancia anche il quotidiano Relevo e che ha rapidamente fatto il giro d’Europa.

Superlega, la Juventus rinuncia al progetto: l'indiscrezione arriva dalla Spagna. E intanto arriva anche il primo addio: saluta Angel Di Maria
Tifosi Juventus (Getty)

La Juve pronta all’addio: «Iter burocratico richiede settimane»

Sia la trasmissione sia il portale, quindi, sono certi: la Juventus rinuncerà. Su Relevo si legge che il documento sarebbe già partito da Torino e arrivato in Spagna: «La squadra italiana ha inviato una lettera a Real Madrid e Barcellona per informare i due club che la società bianconera sta avviando le procedure legali per uscire dalla Superlega, un iter burocratico che richiederà diverse settimane». Se così fosse, i bianconeri saluterebbero definitivamente un progetto promosso attivamente dall’ex presidente Andrea Agnelli, in prima linea in favore della Superlega sin dalla primavera del 2021.

🚨‼️La Juventus ha inviato una lettera a Real Madrid e Barcellona dicendo che sta avviando il procedimento legale per dissociarsi dalla Superlega.
È un iter burocratico che richiederà alcune settimane, ma la decisione è presa.
[@relevo – @sergiofernan5ez]

— Matthijs_Pog (@MatthijsPog) June 6, 2023

I tifosi sui social: «Club venduto dalla Exor?»

In tanti, sui social, si chiedono quale sia il motivo che abbia spinto la società al passo indietro. Molti tifosi parlano di «club venduto», ipotizzando una cessione da parte di Exor ad acquirenti provenienti dall’Arabia Saudita. Altri, invece, vedono il dietrofront come un timido segnale di pace nei confronti dell’Uefa, dopo i rapporti testi degli ultimi mesi.

Superlega, la Juventus rinuncia al progetto: l'indiscrezione arriva dalla Spagna. E intanto arriva anche il primo addio: saluta Angel Di Maria
Angel Di Maria (Getty)

Di Maria saluta il club: «Fine di una tappa difficile e complicata»

E intanto arriva il primo addio ufficiale dopo la chiusura della stagione 2022/2023. Angel Di Maria, stella argentina sbarcata a Torino appena un anno fa, ha salutato dopo un solo anno: «Sono giunto alla fine di una tappa difficile e complicata. Me ne vado con la tranquillità di chi ha dato tutto per aiutare il club a continuare a vincere titoli, ma non è stato possibile. Me ne vado con il sapore amaro di non esserci riuscito, ma con la felicità di portare con me molti amici di questo meraviglioso spogliatoio del quale ho fatto parte. Grazie a tutti i miei compagno per l’affetto che mi hanno riservato sin dal primo giorno, mi sono sempre sentito come a casa. Un grande saluto a tutti gli Juventini per il loro affetto quotidiano. Un grande abbraccio. Vi porto nel cuore».

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ángel Di María (@angeldimariajm)

Chi è il nuovo fidanzato di Romina Carrisi: Stefano Rastelli, conosciuto a Oggi è un altro giorno
  • Gossip
Romina Carrisi, chi è il fidanzato Stefano Rastelli
Regista della trasmissione di Rai 1 dove la Carrisi è spesso ospite, ha 52 anni ed è padre di due figlie.
Alice Bianco
Giulia Mizzoni, dal giornalismo alla passione per la boxe: chi è il volto di Amazon Prime Video. Ha 37anni ed è stata 3 anni a Dazn
  • Gossip
Giulia Mizzoni, dal giornalismo alla passione per la boxe: chi è il volto di Amazon Prime Video
Il volto dello sport di Prime Video vanta una carriera già lunga, tra Sky Sport, Fox e Dazn. Ama la cucina e gli allenamenti. Ha un figlio di 6 anni, due cani e due gatti.
Redazione
Dall'attività televisiva a quella giornalistica fino alla scrittura di libri storico-sociali: chi è
  • Attualità
Stefano Cappellini, chi è: vita, carriera e libri del giornalista de La Repubblica
Chi è Stefano Cappellini, giornalista attualmente capo politico de La Repubblica e in passato autore presso Il Riformista e Il Messaggero. 
Debora Faravelli
Giornalista di Telenova per un decennio, dal 2019 Stefano Fumagalli fa parte degli inviati del TG2: vediamo in dettaglio chi è.
  • Attualità
Stefano Fumagalli chi è: l’inviato del TG2 al confine con l’Ucraina
Chi è Stefano Fumagalli, giornalista inviato del TG2: dagli esordi con Telenova fino alla conduzione del TGR e all'approdo al secondo canale.
Debora Faravelli
Delitto di Cogne, muore l'ex procuratrice che si occupò della vicenda. La donna si è sempre dichiarata convinta sulla Franzoni.
  • Cronaca
Delitto di Cogne, morta l’ex procuratrice: «Sempre convinta che la Franzoni era colpevole»
Il caso risale a 20 anni fa.
Annarita Faggioni
  • Chi Siamo
  • Scrivono per noi
  • Tag
  • Feed
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
Nielsen Digital Measurement Privacy Policy

Tagfin Srl Sede Legale: Via dell'Annunciata, 7 – 20121 Milano

Numero di partita IVA e numero d’iscrizione al Registro Imprese 11673800964 del Registro delle Imprese di Milano.

Registrazione della testata giornalistica Tag43 presso il Tribunale Ordinario di Milano, n. 100 del 23 Aprile 2021