Stuber – Autista d’assalto stasera su Rai 4: trama, cast e curiosità

Claudio Vittozzi
29/01/2024

Commedia diretta da Michael Dowse con Dave Bautista e Kumail Nanjiani. Il timido Stu si ritrova a diventare il partner del detective Manning e lo aiuterà a catturare un pericoloso criminale.

Stuber – Autista d’assalto stasera su Rai 4: trama, cast e curiosità

Stasera 29 gennaio 2024 andrà in onda alle ore 21.20 sul canale Rai 4 il film Stuber – Autista d’assalto. Il regista è Michael Dowse mentre la sceneggiatura è stata scritta da Clancy Tripper. Nel cast ci sono Dave Bautista, Kumail Nanjiani, Iko Uwais, Mira Sorvino, Natalie Morales e Karen Gillian.

Stuber - Autista d'assalto è il film che andrà in onda stasera su Rai 4, ecco trama, cast e curiosità della pellicola.
I due protagonisti (X).

Stuber – Autista d’assalto, trama e cast del film in onda stasera 29 gennaio 2024 su Rai 4

La trama racconta la storia di Stu (Kumail Nanjiani), un commesso che lavora come autista Uber per riuscire ad avere uno stipendio che gli permetta di vivere dignitosamente. Per questa ragione, Stu spende le sue giornate tra una corsa e l’altra, cercando di essere gentile e adempiere il suo incarico come autista nel migliore dei modi. Inoltre, Stu ha un sogno segreto: vuole finanziare un corso di ginnastica con l’amica Becca (Betty Gilpin) così da far colpo su di lei, visto che è innamorato della ragazza da sempre.

La sua routine trascorre serena ma un giorno tutto cambia: nel suo veicolo sale il feroce detective Vic Manning (Dave Bautista) e gli intima di seguire un pericoloso criminale chiamato Oka Teijo (Iko Uwais). A quel punto, Stu viene coinvolto in una rocambolesca caccia all’uomo e diventa il partner ufficioso del detective. Si ritroverà prima a parlare con un informatore, un certo Leon (Amin Joseph), e poi in uno strip club, al cospetto della misteriosa Amber. Tuttavia, tale evento permetterà a Stu di maturare caratterialmente: da timido e introverso diventerà un uomo sicuro delle sue capacità che sa cosa vuole nella vita.

Stuber – Autista d’assalto, 5 curiosità sul film

Stuber – Autista d’assalto, un omaggio a un regista importante

In una scena d’azione improvvisamente è possibile vedere delle colombe bianche che volano. Questo è un omaggio al maestro del cinema orientale John Woo che è noto per aggiungere il dettaglio delle colombe bianche in volo durante le scene d’azione dei suoi film.

Stuber – Autista d’assalto, i problemi con il fisico di un attore

Ci sono stati diversi problemi per le scene con Kumail Nanjiani. L’attore poco prima di questo film aveva girato Eternals e per questo progetto si era allenato duramente, arrivando ad avere massa muscolare e un fisico scolpito. Tale aspetto era un problema per il suo personaggio in questa commedia: attraverso diversi “trucchi” di abbigliamento, è stato possibile coprire il suo corpo muscoloso.

Stuber - Autista d'assalto è il film che andrà in onda stasera su Rai 4, ecco trama, cast e curiosità della pellicola.
Una scena (X).

Stuber – Autista d’assalto, il tempo minimo di un’attrice

Uno dei volti noti del cast dell’opera cinematografica è Karen Gillian. Incredibilmente l’attrice non appare molto durante il film: in totale è in scena per soli cinque minuti.

Stuber – Autista d’assalto, dove è stato girato il film

La pellicola è stata girata nella città di Atlanta, nello stato americano della Georgia. Le riprese sono durate circa due mesi: sono iniziate durante il mese di maggio 2018 e sono terminate durante il mese di luglio 2018.

Stuber – Autista d’assalto, gli incassi del film

Il film ha ottenuto un buon risultato al botteghino. Nel dettaglio, la produzione ha speso circa 18 milioni di dollari per la realizzazione dell’opera e secondo il sito Box Office Mojo ha incassato circa 32 milioni di dollari.