Sparatoria nel centro di Sacramento, capitale della California. Sei persone sono state uccise, rende noto la polizia locale. È successo attorno alle 2 del mattino (ora locale), poco dopo la chiusura dei locali notturni.
Sparatoria a Sacramento, i colpi da un’auto
La sparatoria è avvenuta vicino al ristorante El Santo: secondo diversi testimoni, un uomo a bordo di una vettura ha fatto fuoco contro la folla, prima di dileguarsi.

Sparatoria a Sacramento, sei morti e nove feriti
Sarebbero almeno 50 i colpi esplosi. Come reso noto dalla polizia di Sacramento, sono state colpite in tutto 15 persone. Sono sei i morti, nove i feriti.
🚨 K Street Shooting Update🚨
Officers located at least 15 shooting victims, including 6 who are deceased. There will be a media staging area at 9th St/K St. Continue to follow this thread for updates. #kstreetshooting #sacramentopolice #sacpd
— Sacramento Police (@SacPolice) April 3, 2022
Sparatoria a Sacramento, è successo alle 2 di notte
La tragedia si è verificata poco dopo le 2 di notte, orario in cui chiudono i locali notturni. Le persone colpite dai proiettili si trovavano tra 10th Street e K Street. Un video diffuso sui social mostra una rissa appena prima il momento della sparatoria, ma non è chiaro se i due episodi siano o meno collegati. In altri si può vedere la folla in panico che cerca riparo, mentre si sente una rapida successione di colpi.
6 killed in #Sacramento, California #Breaking pic.twitter.com/BiLeC5NNDO
— Biblical Watchman (@Satoshian2) April 3, 2022
Sacramento, un mese fa un’altra tragedia
Appena un mese fa, sempre a Sacramento, un uomo aveva sparato e ucciso le sue tre figlie, il loro accompagnatore e sé stesso durante una visita supervisionata in una chiesa di Sacramento, nel quartiere di Arden-Arcade. Le bambine avevano 9, 10 e 13 anni. Il padre era stato allontanato dalla madre delle tre figlie, che aveva aver ottenuto un ordine restrittivo nei suoi confronti.