Stasera in tv, cosa vedere? Film, serie e programmi in onda il 28 dicembre 2023

Valentina Sammarone
28/12/2023

Dal ritorno di Mary Poppins con Emily Blunt su Rai 1 al film Il primo Natale su Canale 5. Ecco tutta la programmazione delle maggiori reti televisive.

Stasera in tv, cosa vedere? Film, serie e programmi in onda il 28 dicembre 2023

Quali programmi, film e serie andranno in onda in tv stasera 28 dicembre 2023? Ecco la programmazione completa.

Stasera in tv 28 dicembre 2023: su Rai 1 il film Il ritorno di Mary Poppins e su Rai 2 Delitti in Paradiso

Su Rai 1 va in onda il film di fantasia e avventura Il ritorno di Mary Poppins con Emily Blunt. I fratelli Michael e Jane sono ormai persone adulte. Il primo vive con i suoi tre figli e la governante Ellen in quel di Cherry Lane ma è reduce da una gravissima perdita, prontamente colmata dall’arrivo/ritorno di una vecchia conoscenza, ovvero la fantastica tata Mary Poppins. Su Rai 2 ci sarà il film Delitti in Paradiso. Un ricco imprenditore viene trovato morto e il testimone dell’omicidio scompare nel nulla. Unico indizio, una frase pronunciata dalla vittima prima di morire. Su Rai 3 verrà trasmesso il documentario Respect su Aretha Franklin, cantante di grande successo dell’intera storia musicale.

Stasera in tv 28 dicembre 2023: su Canale 5 Il primo Natale e su Italia 1 il film Il Cavaliere oscuro

Su Rete 4 va in onda il programma di approfondimento Zona Bianca condotto da Giuseppe Brindisi. Su Canale 5 il film Il primo Natale con Ficarra e Picone. Salvo è un uomo quasi ossessionato dai furti di oggetti sacri e, davanti alla reliquia di un santo nella chiesa siciliana di Don Valentino, non riesce a resistere e la porta con sé. Il sacerdote tenta di rincorrere il furfante, quando a un certo punto entrambi entrano in una strana dimensione. Su Italia 1 ci sarà il film Il Cavaliere oscuro di genere azione, crime e drammatico. A Gotham sembra essere tornata la serenità, quando il crudele pagliaccio Joker inizia a seminare caos e terrore nella città: il suo scopo è quello di arrivare a Batman per eliminarlo definitivamente.

Stasera in tv 28 dicembre 2023: su La7 il film The Eagle e sul Nove Il mio nome è Nessuno

Su La7 andrà in onda il film The Eagle di genere avventura/drammatico. Marcus Aquila, giovane centurione figlio del comandante della Nona Legione, non ha saputo più niente sulla sorte del padre, scomparso anni prima insieme ai suoi soldati. Il ragazzo ora si reca in Britannia in cerca del genitore e dopo essere stato ferito trova ospitalità dallo zio. Lì ha modo di sentire delle voci secondo le quali sarebbe stata avvistata l’aquila d’oro, simbolo della Legione. Su Rai Movie ci sarà il film Sissi – La giovane Imperatrice. Sul Nove, invece, è previsto il film Il mio nome è Nessuno con Terence Hill. Il giovane Nessuno ha come idolo il leggendario pistolero Jack Beauregard, uomo ormai anziano e prossimo a ritirarsi. Ma Nessuno decide di proporgli un’ultima missione, tale da farlo entrare definitivamente nel mito: affrontare il cosiddetto Mucchio Selvaggio, una banda composta da 150 fuorilegge che seminano il panico in molte zone del Paese. Su Tv8 andrà in onda il film Into Darkness – Star Trek. Il comandante Kirk è in missione col suo equipaggio per salvare il pianeta Niribu ma, a causa di un’operazione di salvataggio di uno di loro, perde il suo titolo e la sua squadra si divide. Infine, su Iris andrà in onda il film Viaggio in Paradiso con Mel Gibson.