Stasera in tv, cosa vedere? Film, serie e programmi in onda il 2 gennaio 2024

Valentina Sammarone
02/01/2024

Dal film Non ti pago su Rai 1 alla partita di Coppa Italia Milan - Cagliari su Canale 5. Ecco tutto ciò che verrà trasmesso sulle maggiori reti televisive.

Stasera in tv, cosa vedere? Film, serie e programmi in onda il 2 gennaio 2024

Quali programmi, film e serie andranno in onda in tv stasera 2 gennaio 2024? Ecco la programmazione completa.

Stasera in tv 2 gennaio 2024: su Rai 1 il film Non ti pago e su Rai 2 il game show The Floor

Su Rai 1 va in onda il film Non ti pago con Sergio Castellitto. Ferdinando Quagliolo gestisce un banco lotto e ha una grande passione per il gioco, nonostante non abbia mai vinto niente. Un giorno prende a male parole Mario Bartolini, suo dipendente che aveva fatto visita a sua figlia Stella e che invece ha una grande fortuna, tanto da aver realizzato addirittura una quaterna, con una combinazione ricevuta durante un sogno dallo scomparso padre di Ferdinando. Su Rai 2 ci sarà il game show The Floor. Su Rai 3 verrà trasmesso il film L’afide e la formica, pellicola di genere drammatica con Beppe Fiorello. La 16enne Fatima è costretta a portare il velo perché così le impone la sua cultura, seguita fedelmente dalla madre Amina. La ragazza è nata in Calabria da genitori musulmani e si trova alle prese con i tipici problemi adolescenziali: sente la sua diversità rispetto agli altri coetanei e sta affrontando una profonda crisi personale.

Stasera in tv 2 gennaio 2024: su Canale 5 Milan – Cagliari e su Italia 1 il film Will Hunting – Genio ribelle

Su Rete 4 va in onda il programma di approfondimento condotto da Bianca Berlinguer È sempre cartabianca. Su Canale 5 ci sarà il match valido per la Coppa Italia Milan – Cagliari. Su Italia 1 il film drammatico Will Hunting – Genio Ribelle con Matt Damon e Robin Williams. Will è uno studente particolare: ha un dono innato e una passione inspiegabile per la matematica, ma che, a causa del suo essere poco attento e tutt’altro che sulla retta via, non sfrutta abbastanza. Il suo professore, accortosi del suo talento, gli offre l’opportunità di frequentare uno psicologo.

Stasera in tv 2 gennaio 2024: su La7 il film Cose nostre – Malavita e sul Nove il film La maschera di Zorro

Su La7 andrà in onda il film Cose Nostre – Malavita di genere crime/commedia/azione con Robert De Niro. Giovanni è un ex mafioso che, dal momento della sua testimonianza in tribunale contro il criminale don Lucchese, è costretto a vivere sotto copertura insieme alla sua famiglia. Su Rai Movie ci sarà il film Jumanji di genere fantastico e avventura con Robin Williams. Alla fine degli Anni 70, Alan e Sarah trovano, in un cantiere, uno strano baule da cui proviene una voce inquietante che dà loro indicazioni precise riguardo il contenuto del bagaglio: è un gioco da tavolo chiamato Jumanji, con una sfera di cristallo al centro nella quale si leggono messaggi criptici a ogni lancio di dadi. Alan, stando al gioco, viene risucchiato dal tabellone. Tempo dopo, il gioco viene ritrovato da due bambini. Sul Nove, invece, è previsto il film La maschera di Zorro con Antonio Banderas e Catherine Zeta-Jones. Su Tv8 andrà in onda la pellicola Due pattini e una corona di genere commedia/romantico. Protagonista della storia è un meraviglioso principe americano che, stanco dell’asfissiante vita di corte all’interno del suo regno, decide di evadere temporaneamente avviando una piccola attività per guadagnarsi qualcosa autonomamente. Infine, su Iris andrà in onda il film Un grande sentiero di genere western.