Star Wars Day 2022, 10 regali per i fan della saga di George Lucas

Fabrizio Grasso
02/05/2022

Mercoledì 4 maggio si celebra lo Star Wars Day, giornata internazionale della saga di Guerre Stellari. Dai nuovi set Lego ai costumi e ai gioielli, 10 idee regalo a tema.

Star Wars Day 2022, 10 regali per i fan della saga di George Lucas

Il 4 maggio è, per i nerd di tutto il mondo, una delle date più importanti dell’anno. Si celebra infatti lo Star Wars Day, giornata internazionale dedicata alla saga di Guerre Stellari. Mentre si ultimano i preparativi di sfilate, raduni ed eventi a tema, è meglio non farsi trovare impreparati. Dai costumi agli accessori, passando per i modellini da collezione o i gioielli tematici. Tag43 ha selezionato alcune idee regalo per festeggiare al meglio la giornata dedicata alla saga.

Star Wars Day 2022, 10 idee regalo per i fan della saga di George Lucas

1. Lego, i nuovi set rilasciati in occasione dello Star Wars Day 2022

In occasione del nuovo Star Wars Day, Lego ha lanciato ieri primo maggio diversi nuovi set da collezione. Saranno acquistabili a partire dal 4 maggio, data ufficiale dell’evento, ma sono già disponibili in anteprima per i possessori del Lego Vip, programma fedeltà dell’azienda di mattoncini. Fra le opzioni più allettanti c’è il set LEGO Star Wars Ultimate Collector Series del Landspeeder dal film Star Wars: Una nuova speranza. Include infatti due action figure con spada laser di Luke Skywalker, protagonista del film, un elettrobinocolo, il modellino di C-3PO e una targa con i dati tecnici dell’astronave X-34 Landspeeder. Il prezzo è di 199,99 euro.

2. Pandora e i gioielli ispirati alla saga di Lucas

Star Wars ha fatto breccia anche nel mondo dei gioielli. Pandora ha infatti dato vita a una collezione che omaggia i protagonisti della saga di George Lucas oltre ai robot e alle astronavi più emblematiche. Sul sito ufficiale dell’azienda sono disponibili diversi pendenti per il proprio bracciale, i cui prezzi variano in base al modello e alle caratteristiche. La collezione Star Wars X Pandora offre gioielli raffiguranti Ewok, Darth Vader e persino la Morte nera, arma di distruzione di massa che l’Impero Galattico utilizza per il suo regime di terrore sull’universo. I prezzi vanno da 49 a 69 euro per un singolo pendente.

3. Funko POP!, l’immancabile gadget per i collezionisti

Fra i gadget più gettonati tra i nerd, i Funko POP! meritano un posto di rilievo. I celebri pupazzetti stilizzati, disponibili per la maggior parte delle saghe fantasy e sci-fi del cinema, ovviamente non potevano tralasciare Star Wars. Sullo store online di Amazon ve ne sono diversi, tra cui alcuni incentrati sulle recenti serie spin-off sbarcate su Disney+, The Book of Boba Fett e The Mandalorian. Spazio ovviamente anche ai grandi classici come Yoda e un giovane Luke Skywalker. Il prezzo è di circa 30-35 euro per ogni pezzo.

Mercoledì 4 maggio sarà lo Star Wars Day, giornata della saga di Guerre Stellari. Dai set Lego ai costumi, 10 idee per festeggiare al meglio.
Il Funko POP! di Baby Yoda, fra i personaggi più amati sui social (Twitter)

4. Rubie’s, i costumi per gli amanti del cosplay

Non è un vero Star Wars Day senza l’abbigliamento adeguato. Anche in Italia, numerose piazze ospiteranno eventi a tema con contest, allenamenti di spade laser e raduni. Il posto ideale per i cosplayer che ogni anno danno vita a veri capolavori del travestimento. Su Amazon sono disponibili anche costumi molto fedeli agli originali dei film, prodotti dall’azienda statunitense Rubie’s. Vi sono modelli per tutte le taglie relativi a The Mandalorian e Boba Fett, ma anche grandi classici dedicati a Darth Vader e alla principessa Leila. I prezzi partono da 25 euro ma possono toccare, in alcuni casi, anche i 65 euro.

5. Hasbro e le repliche fedeli degli oggetti di Star Wars

Spazio anche per gli amanti del collezionismo. Hasbro ha infatti realizzato alcuni modellini molto fedeli che ritraggono i protagonisti di Star Wars dai film della prima trilogia alle recenti serie tv spin-off. I grandi fan della saga non potranno rimanere impassibili di fronte a una replica (indossabile) del casco di Boba Fett, con tanto di telemetro e luci a LED. Su Amazon è disponibile al prezzo di 149,99 euro, ma non è l’unico gadget a far brillare gli occhi. Spazio anche alla spada laser Darksaber Force Elite EX di Mandalorian, una delle più fedeli sul mercato. Per accaparrarsela, però, è necessario sborsare 330,99 euro.

Mercoledì 4 maggio sarà lo Star Wars Day, giornata della saga di Guerre Stellari. Dai set Lego ai costumi, 10 idee per festeggiare al meglio.
La replica fedele della spada di The Mandalorian (Twitter)

6. Ombrello-spada laser, contro la pioggia c’è bisogno della Forza

Divertente e non eccessivamente costoso l’ombrello di Bestkee. Chiuso ricorda molto da vicino una spada laser, grazie anche al colore fosforescente garantito da una luce incorporata e disponibile in sette colori diversi, dal rosso dei Sith al blu dei Jedi. La parte inferiore del manico è dotata anche di una comoda torcia LED utile per le passeggiate notturne nei luoghi con scarsa illuminazione. Il prezzo è di 26,99 per la versione grigia, 27,99 per quelli bianco e verde e infine 29,99 per quello nero e rosso.

7. Magliette e infradito, l’abbigliamento di un vero Jedi

Oltre ai costumi per i cosplay, numerose sono anche le opzioni per portare Star Wars sulla propria pelle anche nei look più casual. È il caso delle infradito Hawaianas che, anche sul sito ufficiale di Amazon, ha messo a disposizione diversi modelli con livrea di Guerre Stellari. Prodotte in Brasile, hanno un design comodo e confortevole, inoltre sono impermeabili pertanto ideali per le giornate a mare durante l’estate in arrivo. Fra le più gettonate sicuramente quelle che ritraggono sui plantari i due droidi protagonisti, C-3PO e R2-D2, e Baby Yoda. Il prezzo è di 23,40 euro.

Mercoledì 4 maggio sarà lo Star Wars Day, giornata della saga di Guerre Stellari. Dai set Lego ai costumi, 10 idee per festeggiare al meglio.
Le infradito di Hawaianas a tema Star Wars (Twitter)

8. Galactic Starcruise, regala due notti nell’hotel di Star Wars in Florida

Una vera esperienza per Jedi e Sith. In Florida, negli Stati Uniti, ha infatti aperto lo scorso marzo l’hotel Star Wars: Galactic Starcruise. L’esperienza di due notti nell’albergo rappresenta un vero e proprio viaggio nel mondo di Guerre Stellari con allenamenti a suon di spade laser, bar che propongono i drink celebri della serie e persino escursioni che simulano una camminata nello spazio. Spazio anche per simulazioni di battaglia fra fazioni nemiche e sessioni di navigazione spaziale impugnando i comandi delle astronavi più famose tra cui il Millennium Falcon. Il costo per due adulti supera però i 4800 dollari.

9. Il carillon che riproduce l’iconica soundtrack di Star Wars

Più economico rispetto all’hotel ma ugualmente capace di regalare emozioni è il carillon di Hlzk. Intagliato a mano in legno, riproduce la classica colonna sonora del film, realizzata nel 1977 da John Williams per il primo capitolo della saga. Di piccole dimensioni, è facilmente trasportabile ovunque, inoltre il suono è sufficientemente delicato da non disturbare gli altri inquilini della casa durante l’ascolto. Il prezzo su Amazon è di appena 12,99 euro.

10. Smartwatch, il cinturino per Apple a tema The Mandalorian

Chiudiamo con un accessorio per i nerd hi-tech. È disponibile infatti un cinturino per Apple Watch, l’orologio intelligente di Cupertino, decorato con alcune scene di The Mandalorian. Realizzato in silicone, presenta licenza ufficiale ed è compatibile con tutti i modelli dello smartwatch della Mela. Chicca del prodotto è però il codice QR all’interno del prodotto da scansionare con l’app Moby Face che sblocca anche una collezione esclusiva di sfondi per il proprio device intelligente. Il prezzo su Amazon è di 39 euro.