Squid Game 2 arriverà su Netflix entro la fine del 2024

Fabrizio Grasso
24/01/2024

La seconda stagione della serie creata da Hwang Dong-hyuk è parte di un ricco cartellone presentato agli azionisti. Dalla trama, incentrata sulla vendetta, al cast di vecchi e nuovi personaggi, tutte le anticipazioni sul cult sudcoreano.

Squid Game 2 arriverà su Netflix entro la fine del 2024

Non c’è ancora una data ufficiale, ma almeno un termine massimo di attesa. Squid Game 2, la seconda e attesissima stagione della serie nata dalla penna di Hwang Dong-hyuk, arriverà su Netflix entro fine 2024. La conferma arriva dallo stesso streamer con una lettera inviata agli azionisti nella giornata di martedì 23 gennaio. «Guardando al futuro, nonostante gli scioperi di Hollywood abbiano ritardato il lancio di alcuni titoli, abbiamo un programma ampio e audace», ha spiegato la società. «Ci sono The Diplomat 2, Squid Game 2, Bridgerton 3 e molti altri». Presenti Love is Blind 6, la nuova stagione di F1: Drive to Survive, gli arrivi di Griselda e The Gentleman oltre a un nuovo adattamento colombiano di Cent’anni di solitudine, basato sul romanzo di Gabriel Garcia Marquez.

Squid Game 2, le anticipazioni di trama e cast della seconda stagione

La potenziale uscita della seconda stagione della serie sudcoreana già entro il 2024 era già stata paventata a novembre 2023. Un articolo di News 1 infatti riportò che le riprese erano già iniziate in estate e avrebbero occupato circa 10 mesi, in modo simile alla prima tornata di episodi. Spazio anche a piccoli, ma interessanti dettagli sulla trama, che riprenderà dalla fine dell’ultima puntata trasmessa. Nella scena finale, il vincitore dei giochi mortali Seong Gi-hun rinunciava a ricongiungersi con sua figlia negli Stati Uniti, sfruttando anche il ricco montepremi da 4,56 milioni di dollari, per restare in patria e combattere l’organizzazione criminale che si cela dietro le sanguinarie sfide che avevano portato alla morte degli altri 455 partecipanti. «La nuova stagione si concentrerà sulla vendetta», ha anticipato l’interprete Lee Jung-jae a All K Pop. «Il mio Gi-hun e il personaggio di Lee Byung-hun saranno al centro di tutto».

Netflix ha svelato in una lettera agli azionisti che Squid Game 2 uscirà entro la fine del 2024. Le anticipazioni su trama e cast.
L’attore Lee Jung-jae e il regista Hwang Dong-hyuk agli Emmy (Getty Images).

Vincitore dell’Emmy Award come miglior attore protagonista in una serie drammatica, Lee Jung-jae tornerà a guidare anche il cast di Squid Game 2. Con lui, oltre al già citato Lee Byung-hun, riappariranno Wi Ha-joon nei panni del detective della polizia Hwang Jun-ho (sopravvissuto nonostante la caduta in mare nella prima stagione) e Gong Yoo in quelli del reclutatore dei concorrenti. Al Tudum 2023, uno degli eventi di punta per annunciare le novità sulle produzioni, Netflix aveva anche svelato i nomi degli attori che debutteranno nella seconda stagione. Spiccano il musicista Yim Si-wan e Jo Yu-ri, membro della band IzOne che aveva esordito già in Mimicus. Spazio anche a Kang Ha-neul, Yang Dong-geun, Won Ji-an, Kang Ae-sim e Lee David. Ancora avvolti nel mistero però i personaggi che andranno a interpretare in Squid Game 2, così come il loro vero coinvolgimento nella narrazione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Squid Game (@squidgamenetflix)