Calcio

Proprietà, protagonisti e affari del pallone.

Dalla Macedonia del Nord esordiente a Euro 2020, all'Urss campione nel 1960. Come la politica ha cambiato la geografia del calcio
Un calcio all’atlante
Alcuni Stati compaiono nell'albo d'oro dell'Europeo, ma non esistono più. Altri, come la Macedonia del Nord, hanno assunto la denominazione attuale solo di recente. Dalla Jugoslavia alla Germania Est e Ovest, come la politica ha cambiato la geografia del pallone.
Il 22 giugno 1986 Diego Armando Maradona segna prima con la mano e poi Il gol del secolo con una serpentina ubriacante
Guten Tag
La mano de Dios e il gol più bello di sempre. Il 22 giugno 1986 è il giorno di Argentina-Inghilterra e dell'indimenticabile doppietta di Maradona. Tag43 vi ripropone le due reti, per motivi diversi, destinate a rimanere nella storia.
Non solo l'allenatore dell'Ungheria: sono tanti i tecnici "azzurri" che hanno provato a guidare un'altra nazionale, con risultati alterni
Panchine in fuga
Non solo Marco Rossi, l'allenatore dell'Ungheria: sono tanti i tecnici italiani che hanno provato a guidare un'altra nazionale, con risultati altalenanti: c'è chi ha portato a casa un trofeo, chi lo avrebbe meritato ma lo ha solo sfiorato. E anche chi è durato pochi giorni.
Euro 2020, Locatelli e Berardi da Sassuolo a stelle dell'Italia: chi sono gli altri protagonisti azzurri di provincia
Les Provinciales
Dal Sassuolo a stelle della Nazionale. Berardi e Locatelli stanno trascinando l'Italia a Euro 2020, ma la storia degli Azzurri è zeppa di calciatori partiti dalle squadre più piccole e arrivati al top.
Stelle, precedenti e percorso di qualificazione: tutto quello che bisogna sapere sul Galles, prossima avversaria dell’Italia a Euro 2020
Tre Galles nel pollaio
I britannici si giocano con l'Italia il primo posto nel girone A e confidano nei guizzi di Bale, Ramsey e James. Storia, protagonisti e precedenti: tutto quello che bisogna sapere sui prossimi avversari degli Azzurri.