Sport

Notizie, personaggi, giochi di potere e retroscena dello sport.

Il campione dell'Nba si è raccontato in una lunga intervista al Guardian: dall'infanzia difficile, alla scoperta di avere l'Aids
Life is Magic
In una lunga intervista al Guardian, Earvin Johnson ha raccontato i successi sul campo, ma soprattutto l'infanzia difficile a causa del razzismo e il trauma di aver contratto l'Aids. «Senza Anthony Fauci non sarei qui». I passaggi principali.
Dalla Macedonia del Nord esordiente a Euro 2020, all'Urss campione nel 1960. Come la politica ha cambiato la geografia del calcio
Un calcio all’atlante
Alcuni Stati compaiono nell'albo d'oro dell'Europeo, ma non esistono più. Altri, come la Macedonia del Nord, hanno assunto la denominazione attuale solo di recente. Dalla Jugoslavia alla Germania Est e Ovest, come la politica ha cambiato la geografia del pallone.
Il defensive end dei Las Vegas Raiders ha dichiarato di essere gay: "Ora mi sento a mio agio a dirlo". È il primo in attività a farlo
Carl Nassib, coming out in Nfl
Il defensive end dei Las Vegas Raiders, con un video su Instagram, ha detto di essere gay: «Ora finalmente mi sento a mio agio». È il primo in attività a farlo. Dal calciatore Justin Fashanu al nuotatore Ian Thorpe, perché dichiararsi nello sport è ancora così difficile.
Il 22 giugno 1986 Diego Armando Maradona segna prima con la mano e poi Il gol del secolo con una serpentina ubriacante
Guten Tag
La mano de Dios e il gol più bello di sempre. Il 22 giugno 1986 è il giorno di Argentina-Inghilterra e dell'indimenticabile doppietta di Maradona. Tag43 vi ripropone le due reti, per motivi diversi, destinate a rimanere nella storia.
Non solo l'allenatore dell'Ungheria: sono tanti i tecnici "azzurri" che hanno provato a guidare un'altra nazionale, con risultati alterni
Panchine in fuga
Non solo Marco Rossi, l'allenatore dell'Ungheria: sono tanti i tecnici italiani che hanno provato a guidare un'altra nazionale, con risultati altalenanti: c'è chi ha portato a casa un trofeo, chi lo avrebbe meritato ma lo ha solo sfiorato. E anche chi è durato pochi giorni.
la storia di Danilo Gallinari
Il canto del Gallo
Gallinari acchiappa con gli Atlanta Hawks la prima finale di Conference della carriera. Dall'oratorio di Graffignana alla Nba: le tappe del successo.