Sport

Notizie, personaggi, giochi di potere e retroscena dello sport.

Stephanie Frappart dirigerà Costa Rica-Germania. Dall'esordio alla Juventus in Champions, chi è la prima donna arbitro al Mondiale in Qatar.
Première femme
La francese Stephanie Frappart dirigerà Costa Rica-Germania. Insieme due guardalinee femmine. Dalla prima volta nel calcio maschile alla Juventus in Champions, profilo dell’arbitro donna al Mondiale in Qatar.
Qatar 2022, Usa-Iran tra calcio e tensioni geopolitiche senza fine
Nemici miei
Non sarà mai solo una partita di pallone. Washington e Teheran si riaffrontano dopo il precedente del Mondiale di Francia 1998. La polemica sulla bandiera, l'inno non cantato dagli iraniani, le minacce del regime: cosa bolle intorno alla sfida.
A Qatar 2022 va in scena la guerra delle bandiere. Iran contro gli Stati Uniti. E la Fifa apre un'indagine sulla Serbia.
Bandiera glaciale
Sui social l'account della nazionale americana ha tolto il simbolo della Repubblica islamica dal tricolore iraniano e Teheran chiede l’esclusione degli Usa dal Mondiale. Intanto la Fifa avvia un procedimento contro la Serbia che nello spogliatoio aveva un vessillo anti-Kosovo.
Definisce "accappatoi" gli abiti tradizionali arabi, la tv tedesca richiama l'ex calciatore Sandro Wagner.
Definisce “accappatoi” gli abiti tradizionali arabi, la tv tedesca richiama l’ex calciatore Wagner
«Purtroppo, la dichiarazione di Sandro Wagner sui thawb è avvenuta durante una fase emotiva del gioco. Ciò non è permesso. Ne discuteremo». Lo ha scritto su Twitter l’emittente tedesca Zdf, rispondendo alle critiche contro il commentatore televisivo ed ex calciatore Wagner, che in diretta ha commesso uno gaffe sugli abiti tradizionali qatarioti, definendoli «accappatoi». Germania-Spagna, […]